Assicurazioni viaggio: l’idea innovativa di Blink

assicurazioni-interruzioni-volo-blink

La startup insurtech Blink Innovation Ltd ha annunciato una partnership con Munich Re. Insieme lanceranno la prima assicurazione in real-time per le interruzioni di volo aereo.

“Munich Re ha un approccio innovativo quando si tratta di lavorare con startup insurtech. Per questo siamo sicuri che la collaborazione siglata con loro ci permetterà di offrire soluzioni assicurative innovative nel ramo delle assicurazioni di viaggio” ha dichiarato il CEO della startup Paul Prendergast.

Blink si occuperà di realizzare la tecnologia per fornire i prodotti, incluse le regole di sottoscrizione automatizzate concordate con Munich Re.

“Digital Partners è una nuova iniziativa globale pensata da Munich Re per ideare collaborazioni con chi sta cercando di cambiare il mondo delle assicurazioni. Non vediamo l’ora di aiutare Blink a reinventare e ridisegnare l’assicurazione di interruzione di volo e lanciare in tempo reale prodotti assicurativi altamente innovativi” ha invece fatto sapere Andrew Rear, capo esecutivo dell’unità digital partners di Munich Re.

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Classe 1986. Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 fa parte dell'ufficio relazioni esterne del Gruppo Galgano.

Lascia un commento