Assicurazioni, Zurich promuove la cultura dell’inclusione

assicurazioni, zurich, inclusione

Assicurazioni, Zurich promuove la cultura dell’inclusione.

In occasione della settimana Milano Pride 2017, Zurich parteciperà con una delegazione di dipendenti alle iniziative in programma e conferma l’impegno verso il cambiamento culturale non solo all’interno dell’azienda, ma anche all’esterno, in tutta la comunità.

Assicurazioni, i progetti di Zurich

Fra i numerosi progetti dedicati alla “diversity and inclusion”, che Zurich negli ultimi anni ha promosso all’interno del Gruppo: la nascita del “network LGBT” a sostegno dell’integrazione e l’inclusione nell’ambito dell’orientamento sessuale, un programma a garanzia della parità tra uomo e donna “Women Innovation Network”, un piano a favore dell’inclusione che si concretizza come attenzione ai pregiudizi sulla diversità “WISE-Working inclusively for sustainable excellence”, con un focus particolare sulla disabilità. Per tali temi, il Gruppo è tra le 3 aziende italiane certificate EDGE (Economic Dividends for Gender Equality), unica Compagnia del settore assicurativo e finanziario ed ha ricevuto quest’anno il riconoscimento del Top Employers Institute.

Zurich, consapevole del ruolo che un Gruppo assicurativo ha nei confronti della società e delle persone, è stato anche tra le prime realtà assicurative a realizzare soluzioni e prodotti innovativi dedicati a qualunque tipo di coppia, senza alcuna preclusione (sposati, conviventi, coppie di fatto, coppie omosessuali). Mentre per tutti i collaboratori, Zurich da qualche anno offre l’estensione dell’assistenza sanitaria prevista dal Contratto Integrativo, del congedo matrimoniale e dei permessi per assistenza al partner, a tutte coppie di fatto, a prescindere dal genere.

“L’attenzione per la diversity e inclusion riveste un ruolo fondamentale nella cultura del Gruppo e, a conferma del nostro impegno, quest’anno saremo presenti con una delegazione di dipendenti anche al Milano Pride 2017 – ha affermato Federica Troya, Responsabile Human Resources and Services Zurich in Italia – Zurich da sempre si impegna a creare un ambiente di lavoro positivo, aperto, in cui le persone si sentano apprezzati, siano liberi di esprimersi: ognuno porta infatti con sé un ricco bagaglio di competenze, esperienze e modalità di lavoro che permettono a Zurich di raggiungere i migliori risultati e attrarre talenti”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

Laureato alla Cattolica di Milano in Linguaggi dei Media. Dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano nel 2012 approda a Termometro Politico e l’anno successivo a Smartweek. Nel mentre contribuisce alla realizzazione del magazine insurtech InsurZine. Dal 2016 è lavora presso l’ufficio stampa del Gruppo Galgano

One thought on “Assicurazioni, Zurich promuove la cultura dell’inclusione

Lascia un commento