AXA Italia lancia chatbot per il supporto alla vendita di prodotti assicurativi

Chatbot, insurtech

AXA Italia lancia chatbot per il supporto alla vendita di prodotti assicurativi.

Axa Italia ha lanciato un chatbot che supporterà i clienti nel processo di acquisto online di Nuova Protezione Casa, spiegando meglio il prodotto e le garanzie e supportando l’utente durante la configurazione della polizza in modalità self-service. Il chatbot, in grado di rispondere in autonomia agli utenti online, racconta il prodotto Casa con esempi e contesti d’uso attinti dalla vita quotidiana.

“Con il nuovo chatbot continuiamo a mettere il cliente e le sue esigenze al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni” ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Stiamo reinventando il rapporto tra cliente e assicurazione e lo facciamo utilizzando tutto il potere della tecnologia per migliorare la vita delle persone, anche semplificando l’esperienza cliente”.

Nuovo sito per Axa Italia

Insieme al lancio del chatbot, Axa Italia ha annunciato il rinnovo del sito web di Axa Italia. Tra le novità in termini di servizi, la possibilità di fissare direttamente un appuntamento con un agente, di trovare carrozzerie e centri cristalli quando necessario, e di leggere in qualsiasi momento i feedback degli utenti su prodotti e servizi, in un’ottica di totale trasparenza.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento