Beesafe e Compensa, parte di VIG Poland, collaborano con Akur8 per trasformare i loro processi di tariffazione

akur8, insurtech

Beesafe e Compensa, parte di VIG Poland, collaborano con Akur8 per trasformare i loro processi di tariffazione.

Akur8 ha collaborato con Beesafe e Compensa, due entità di VIG Poland, per migliorare i rispettivi processi di determinazione delle tariffe.

La soluzione di Akur8

Sviluppata specificamente per gli assicuratori, la soluzione di Akur8 potenzia i processi di tariffazione automatizzando la modellazione del rischio e della domanda grazie a una tecnologia proprietaria e trasparente basata sull’intelligenza artificiale. Il principale vantaggio per il mondo assicurativo è il miglior rapporto velocità-accuratezza, ma senza compromessi in termini di piena trasparenza e controllo sui modelli generati.

Collaborando con Akur8 sulle linee di assicurazione auto dell’azienda, Compensa ne accelererà ulteriormente la trasformazione digitale, rivoluzionando il processo di tariffazione di base. Beesafe, una nuova entità diretta totalmente digitale creata da VIG Poland, lancerà il suo nuovo prodotto sfruttando i vantaggi dei tempi di commercializzazione più rapidi resi possibili da Akur8.

“Siamo entusiasti di supportare Beesafe e Compensa, parte di VIG Poland, in quello che sarà un passo strategico per una tariffazione assicurativa più sofisticata e per la promozione della trasformazione digitale nel loro campo di attività. Siamo davvero onorati di accompagnare Beesafe nel lancio del viaggio totalmente digitale dell’azienda, per aiutarli a portare tempestivamente il loro prodotto ai consumatori polacchi”, è il commento di Samuel Falmagne, CEO di Akur8.

“È fantastico poter supportare VIG Poland nel lancio di una nuova attività, rinforzando al contempo anche la presenza europea di Akur8: alla data attuale, la Polonia è il settimo paese europeo in cui operiamo”, dichiara Brune de Linares, direttore commerciale di Akur8.

“Beesafe è un’impresa puramente digitale, con una forte identità insurtech che siamo assai orgogliosi di lanciare, nonostante il contesto molto gravoso indebolito dal Covid. Si tratta di una solida prova dell’impegno del team per continuare a promuovere la trasformazione digitale nel nostro settore, supportata da partenariati con soluzioni di prim’ordine con cui Akur8 si identifica totalmente, per un processo estremamente strategico come la tariffazione, a maggior ragione in caso di lancio di un nuovo prodotto”, afferma Rafał Mosionek, CEO di Beesafe che siede anche nel consiglio di amministrazione di VIG Poland.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento