Bilancio 2018 Cattolica Assicurazioni: miglior risultato da dieci anni

Bilancio 2018 Cattolica Assicurazioni

Bilancio 2018 Cattolica Assicurazioni: miglior risultato da dieci anni.

Il Consiglio di Amministrazione di Cattolica Assicurazioni riunitosi ieri a Verona sotto la Presidenza di Paolo Bedoni ha approvato i risultati al 31 dicembre 2018.

“Cattolica chiude l’esercizio 2018 con un risultato di Gruppo di 107 milioni di euro, in linea con il Piano Industriale – ha dichiarato Paolo Bedoni, Presidente del Gruppo Cattolica Assicurazioni – In questi anni ho visto Cattolica cambiare ed evolversi e il 2018 segna un cambio di passo importante per la Compagnia che oggi vanta una presenza ancora più forte sul mercato e sul territorio nazionale. I risultati ottenuti grazie alla qualità del team manageriale, dei nostri Agenti, di tutti i canali distributivi e di tutti i collaboratori, nonostante un contesto di mercato turbolento, ci permettono di proporre alla prossima Assemblea dei Soci un dividendo pari a €0,40 per azione, in crescita del 14,3% rispetto all’anno precedente”.

Alberto Minali, Amministratore Delegato del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha aggiunto: “Cattolica chiude l’esercizio con un risultato eccellente che ci inorgoglisce, ci fa guardare con ottimismo al futuro e dimostra il buon avvio del Piano Industriale. Ci presentiamo oggi al mercato con una forte crescita del risultato operativo, un ottimo livello di eccellenza tecnica e una confermata solidità patrimoniale”.

La raccolta complessiva in è aumento a 5,8 miliardi di euro (+15,7%); una crescita registrata sia nel settore danni (+4,4%) che nel vita (+23,2%). Il risultato operative è aumenta del 42,2% a 292 milioni di euro.
E’ stata inoltre deliberata la convocazione dell’assemblea ordinaria dei soci per il 12 e 13 aprile 2019 (in prima e seconda convocazione).

Nella foto di copertina l’a.d. Alberto Minali e il presidente di Cattolica Assicurazioni, Paolo Bedoni. Credit to @Imagoeconomica

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento