BitSight e Kovrr insieme per quantificare il costo del rischio cyber

Kovrr, insurtech, cyber security

BitSight e Kovrr insieme per quantificare il costo del rischio cyber.

BitSight, società di rating per il rischio cyber, e Kovrr, insurtech che offre una modellazione del rischio informatico basata sui dati, hanno collaborato nel lancio del Financial Quantification for Enterprise Cyber Risk, un prodotto che fornisce ai CISO e ai Chief Risk Officer strumenti per quantificare il costo del rischio cyber.

Sviluppato utilizzando i molteplici modelli di rischio informatico di Kovrr che analizzano diverse categorie di scenari di perdita, la soluzione calcola l’esposizione finanziaria di un’organizzazione al rischio cyber. Il prodotto permette di valutare, inoltre, la reputazione informatica dell’azienda ed il livello di rischio grazie alle analisi fornite da BitSight.

Comprendere l’impatto finanziario del rischio informatico è una priorità per i dirigenti aziendali. Un rapporto del dicembre 2020 del Center for Strategic and International Studies e McAfee ha stimato che il crimine informatico costa all’economia mondiale più di mille miliardi di dollari. Il ransomware è una delle minacce più evidenti; secondo il 2020 Cyber ​​Insurance Snapshot di Aon, gli attacchi ransomware sono aumentati del 486% negli ultimi due anni, con conseguenti perdite finanziarie significative per le organizzazioni globali.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento