Blockchain, Axa lancia assicurazione decentralizzata in Corea del Sud

insurtech, zikto, blockchain

Blockchain, Axa lancia assicurazione decentralizzata in Corea del Sud.

La startup coreana insurtech Zikto ha annunciato di aver firmato un memorandum d’intesa con AXA Direct Korea, affiliata del colosso assicurativo francese AXA Group, per sviluppare congiuntamente prodotti assicurativi personalizzati basati sulla tecnologia blockchain.

Zikto fornirà la sua API e la sua moneta digitale Insureum (lanciata lo scorso aprile) da utilizzare sulla propria piattaforma Blockchain, mentre AXA sarà responsabile per lo sviluppo, il marketing e la vendita di prodotti assicurativi. I loro primi prodotti dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno.

L’azienda ha affermato che la sua nuova piattaforma decentralizzata, la prima nel suo genere a livello globale, contribuirà a ridisegnare il settore assicurativo che ha dovuto affrontare ostacoli per l’innovazione a causa dei limiti tecnologici e della natura conservativa del settore.

“AXA è una delle compagnie di assicurazione più innovative con una maggiore comprensione della tecnologia blockchain”, ha affermato il co-fondatore e CEO di Zikto Ted Kim. “A partire da AXA, miriamo a collaborare con diverse compagnie assicurative e lanciare prodotti assicurativi che soddisfino meglio le esigenze dei clienti.”

Foto copertina: Zikto co-founder Ted Kim (sinistra) e Gilles Fromageot, CEO di AXA Direct Korea (destra). Copyright: “Korea Herald”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento