Blockchain, B3i e RiskBlock Alliance insieme per creare standard condivisi

insurtech, blockchain

Blockchain, B3i e RiskBlock Alliance insieme per creare standard condivisi.

L’unione fa la forza. I due consorzi assicurativi B3i e RiskBlock Alliance saranno co-presidenti del nuovo gruppo di lavoro istituito da ACORD, ente preposto all’elaborazione di norme per l’industria delle assicurazioni e dei servizi finanziari, che avrà il compito di sviluppare standard per l’applicazione della blockchain da parte del settore assicurativo.

Il gruppo creerà standard e tabelle di marcia che le compagnie di assicurazione potranno utilizzare per implementare efficacemente la tecnologia blockchain all’interno dei loro processi. Gli standard si concentreranno su formati di dati e interfacce da utilizzare nelle transazioni basate su blockchain. Saranno inoltre allineati con gli standard ACORD attuali e futuri che coinvolgono altre tecnologie che richiedono input e accesso condivisi, come le applicazioni telematiche e Internet of Things.

“Le compagnie assicurative sono desiderose di sfruttare i benefici che la blockchain può portare alla loro attività, ma hanno ancora bisogno di standard e linee guida per supportare l’implementazione “, ha affermato Christopher McDaniel, presidente di RiskBlock Alliance. “Lavoreremo a stretto contatto con ACORD e questo nuovo gruppo di lavoro per promuovere l’adozione di queste nuove funzionalità nel settore assicurativo”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento