Blockchain, la soluzione di Marsh per il settore della sharing economy

insurtech, blockchain

Blockchain, la soluzione di Marsh per il settore della sharing economy.

Dopo aver stretto una collaborazione in ambito blockchain con IBM (a cui recentemente si è aggiunta anche Salesforce), la società d’intermediazione assicurativa Marsh ha annunciato lo sviluppo della prima soluzione di verifica basata su blockchain per tutti gli attori (clienti e non) della sharing economy.

La soluzione è stata realizzata grazie alla collaborazione di Evident, piattaforma per la sicurezza dei dati che consente alle aziende di eseguire verifiche complete e accurate senza la gestione di dati personali sensibili.

Attraverso la piattaforma di Identity Assurance di Evident, Marsh digitalizzerà i certificati di assicurazione in record immutabili in modo che tutte le parti autorizzate possano immediatamente verificare le informazioni.

“La bellezza della tecnologia blockchain è la sua capacità di fornire fiducia, efficienza e sicurezza in tutti gli ecosistemi”, ha affermato Sastry Durvasula, Chief Digital, Data and Analytics Officer di Marsh.

“La verifica e la convalida causano un notevole attrito nell’economia della condivisione. La soluzione di questa sfida richiede una soluzione che riunisca informazioni attendibili di diverse parti” ha aggiunto David Thomas, CEO di Evident. “L’integrazione delle funzionalità di verifica dell’identità della nostra piattaforma con la blockchain di Marsh semplificherà l’onboarding dei dipendenti e offrirà una straordinaria capacità di verifica delle informazioni chiave, garantendo al contempo ai nostri clienti la possibilità di ridurre al minimo l’esposizione di dati sensibili”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento