Blockchain: 5 startup selezionate da H-Farm e Deutsche Bank

blockchain, insurtech

Blockchain: 5 startup selezionate da H-Farm e Deutsche Bank.

Il mercato globale della blockchain si è stimato che supererà i 6 miliardi di dollari entro il 2023, e si prevede che aumenterà con un tasso di crescita annuale cumulato del 48,37% durante il periodo di previsione (Blockchain Market: By Product & Services; By Provider Type; By Industry Vertical & Geography – Forecast (2017 – 2023)” Research and Markets).

In Nord America, ma anche in Europa e nella regione Asia-Pacifico, si sta già utilizzando in maniera sempre più massiccia la tecnologia blockchain, da parte di cittadini e aziende, per pagamenti, identità digitali, smart contracts e documenti.

H-FARM e Deutsche Bank hanno selezionato 5 startup che hanno sviluppato soluzioni innovative basate sulla tecnologia blockchain applicate al business che parteciperanno a 4 mesi di programma di accelerazione in partenza a fine novembre. Il Blockchain Business Solution Accelerator si concentra sulla cosiddetta “Blockchain 2.0” ovvero applicazioni della blockchain oltre la valuta, considerando l’impatto tecnologico di un nuovo modello organizzativo per la ricerca, valutazione e trasferimento applicabile in molte industrie, nella finanza come nella manifattura.

Le 5 startup selezionate tra più di 400 provenienti da 49 paesi sono: AllBlock (Germania)
il suo primo prodotto commerciale, Verifyed, sfrutta un sistema di verifica visiva per estrarre gli elementi caratterizzanti di documenti digitali e fisici, trasformandoli in una stringa di dati; Finboot (Spagna) utilizza la tecnologia degli smart contract per ottimizzare la gestione dei documenti tra le unità operative di un’azienda o tra un’azienda e i suoi clienti; LendFlo (Regno Unito) fornisce alle PMI un accesso al capitale circolante più efficiente e meno costoso, sbloccando il valore delle fatture in sospeso, RigoBlock (Svizzera) protocollo sulla blockchain Ethereum per creare fondi d’investimento, personalizzabile sulle esigenze di società di gestione e banche, Satoshi Systems (Regno Unito) è una piattaforma che integra commodity supply chain, trading e finanziamenti, ottimizzando l’intero ciclo di vita di questi tre aspetti per i trader, i finanziatori e i magazzini.

Ogni team selezionato riceve €20.000 seed funding con la possibilità di ulteriore investimenti alla fine del programma, oltre alla possibilità di accedere a centinaia di servizi, gratuiti o scontati, che i partner offrono ad ogni team. Il valore di questi servizi supera i €450.000. Deutsche Bank in particolare garantirà alle startup selezionate una serie di servizi volti a validare più velocemente i loro business model e a semplificare l’ingresso nei mercati di riferimento.

Al termine dei 4 mesi di accelerazione, le startup presenteranno i loro progetti in occasione della Demo Night dinanzi a una platea internazionale di business angel, investitori, aziende e venture capital, che potranno decidere di investire o di creare delle sinergie commerciali o tecnologiche con i team.

 

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento