Chatbot Assicurativi, Simone Franchini e soci pronti a lanciare Miranda

miranda, chatbot assicurativi

Chatbot Assicurativi, Simone Franchini e soci pronti a lanciare Miranda

Dopo mesi di studio e test, l’imprenditore e agente assicurativo Simone Franchini insieme ad Alberto Chierici, esperto di machine learning, e Stefania Bonezzi, ex manager presso broker multinazionali, hanno annunciato il lancio sul mercato dal prossimo maggio della versione flash di Miranda, primo bot per agenzie assicurative realizzato dall’omonima startup innovativa.

“Desideravo uno strumento per automatizzare i processi più frequenti di Q&A che ricadono sul front desk di un’agenzia assicurativa – spiega Simone Franchini ad Insurzine – L’intento era snellire il lavoro d’ufficio fornendo al cliente un sistema digitale intuitivo e rapido per reperire le risposte”.

Dopo un lungo periodo dedicato al case study con Agenti ed i loro clienti il progetto ha visto la luce.
Nel prossimo mese di maggio sarà infatti disponibile la versione flash di Miranda che, a scelta dell’Agente, potrà essere personalizzata ed utilizzata su Telegram o Facebook Messenger, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, senza l’intervento di un operatore.

“Miranda non è che l’estensione virtuale dell’Agente stesso. Oltre al risparmio di tempo – conclude Franchini – l’Agente potrà focalizzarsi sulla consulenza”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Andrea Turco

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek

Lascia un commento