Che cosa c’è dietro la partnership tra Hannover Re e la startup insurtech Sureify

sureify

Hannover Re ha stretto una partnership con Sureify Labs, startup insurtech californiana nata nei primi mesi del 2012.

La società ha sviluppato una piattaforma di amministrazione digitale (LifeTime) che gli assicuratori vita possono utilizzare per acquisire e mantenere i clienti sul web e sul mobile. L’accordo prevede l’implementazione nella piattaforma del sistema di sottoscrizione automatico di Hannover Re: hr| ReFlex.

L’integrazione permetterà ai clienti del riassicuratore di accelerare il loro processo di sottoscrizione.

“I nostri partner stanno sviluppando la prossima generazione di prodotti che permettono un’esperienza di acquisto migliorata e processi di sottoscrizione agili. Noi come Hannover Re sosteremmo i nostri partner con coperture di riassicurazione innovative al fine di aiutarli a crescere” ha affermato Tony Laudato, vicepresidente delle partnership per Hannover R.

L’accordo siglato tra le due società è stato commentato da Jamie Macgregor, senior VP della società di consulenza americana Celent. “La partnership tra Sureify e Hannover Re è vantaggiosa per entrambi. Hannover Re ottiene l’accesso immediato ad una tecnologia innovativa che potrà utilizzare insieme ai suoi partners al fine di utilizzare nuove proposte digitale, mentre Sureify, grazie all’accordo, entra dalla porta principale in un mercato assicurativo che va innovato”.

“Sureify – spiega Matthew Josefowicz ceo di Novarica – è la classica storia del nuovo operatore di mercato che ha realizzato il suo prodotto tecnologico ed ora è pronto a venderlo ai giocatori già presenti sulla piazza. L’accordo mi sembra più quello tra un’azienda e un fornitore di software che una partnership tra due aziende assicurative”.

The following two tabs change content below.
Carlo Francesco Dettori
Classe 1964. Imprenditore e Broker con esperienza trentennale nel settore delle assicurazioni, dal 1998 è presidente di JMorgan Brokers, società di brokeraggio assicurativo. Ha iniziato a svolgere la professione come agente monomandatario alla Minerva Assicurazioni. E’ stato fondatore e presidente delle seguenti società: Minerva Insurance Brokers, Consorzio Triform per la formazione, Morgan & Ashley formazione e consulenza, Charles & Willis real estate investments, AGM Consulting Group Agenzia plurimandataria, Consorzio Sintesa. Nel 2000 cofonda la Display SPA, internet company che lancia il primo sito di shopping italiano costameno.it. La sua ultima idea imprenditoriale vede la luce nel 2013: si tratta di Insurance-Arena.COM®, il 1° Social Business Marketplace per intermediari assicurativi. Infine InsurZine.COM 1° magazine Insurtech italiano

Lascia un commento