Comunicazione online, i clienti promuovono le app mobile delle Compagnie

comunicazione online

Comunicazione online, i clienti promuovono le app mobile delle Compagnie.

Nell’era digitale la relazione con il cliente passa obbligatoriamente attraverso più device. Dal sito web, allo smartphone passando per i social, tutte le aziende, anche quelle assicurative, devono ridisegnare la propria presenza online. Secondo uno studio condotto da JD Power intitolato “Insurance Experience Digital 2019“, le Compagnie forniscono esperienze ottimali lato cliente attraverso i canali mobile mentre sul canale dei siti web ci sono ancora alcune lacune da colmare.

Condotta in collaborazione con Centric Digital, l’analisi ha esaminato i siti web e le app mobile delle Compagnie in base a cinque fattori: facilità di navigazione, aspetto, disponibilità delle informazioni chiave, gamma di servizi e chiarezza delle informazioni presentate. Dall’indagine è emerso che le app mobile guadagnano terreno come canale di assistenza clienti preferito. La soddisfazione per l’esperienza di assistenza clienti è più elevata tra i clienti che utilizzano il canale app mobile rispetto a quelli che utilizzano un sito web desktop o smartphone per interagire con la propria compagnia assicurativa. Attualmente, il 74% delle compagnie assicurative valutate nello studio offre la possibilità di accedere e gestire le informazioni relative alle polizze e alle richieste di risarcimento tramite un’app mobile.

Per quanto invece riguarda i siti web delle Compagnie, i clienti chiedono un ampliamento degli strumenti self service, funzionalità di comunicazione integrate e informazioni contestuali all’assicurazione cercata.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento