Contratti intelligenti, DocuSign acquisisce la startup Clause

docusign

Contratti intelligenti, DocuSign acquisisce la startup Clause.

DocuSign, piattaforma cloud per la completa gestione delle transazioni basate su documenti digitali, ha annunciato l’acquisizione di uno dei suoi partner chiave, Clause, al fine di integrare la sua tecnologia in una più ampia piattaforma di contratti intelligenti basata su cloud. I dettagli dell’operazione non sono stati resi noti. Nel 2019, DocuSign aveva guidato il round di finanziamento di serie A di Clause da 5,5 milioni di dollari. Fondata cinque anni fa, la startup sviluppa sistemi per assistere gli accordi contrattuali digitali, come la verifica dell’utente e servizi specifici come i contratti assicurativi in tempo reale basati sui dati.

DocuSign, che in precedenza ha collaborato con Clause allo sviluppo di tecnologie contrattuali digitali, integrerà il portafoglio tecnologico della startup nella propria piattaforma Agreement Cloud. Questo sistema mira a elevare i contratti digitali da foto di documenti cartacei a “documenti viventi” con interattività e funzionalità digitali. Le funzionalità della piattaforma saranno disponibili per diversi settori, inclusi servizi finanziari, assistenza sanitaria e compagnie assicurative.

“Si tratta di una frontiera tecnologica avvincente ed entusiasmante, ed è un importante fattore abilitante per rendere il nostro accordo Agreement Cloud più intelligente”, ha affermato il Cto di DocuSign, Kamal Hathi. “È in questo contesto che DocuSign ha stipulato un accordo definitivo per acquisire i diritti di proprietà intellettuale e assumere il team da uno dei pionieri degli smart agreement. I suoi prodotti si integrano già perfettamente con DocuSign eSignature e stiamo anche esplorando connessioni più profonde alla gestione del ciclo di vita dei contratti”.

Tra le funzionalità incluse nell’ultima versione di Agreement Cloud ci sono la compatibilità della firma elettronica con Microsoft Teams e una funzionalità eWitness che consente ai firmatari del contratto di includere fino a due testimoni per firmatario nel processo di firma.

“L’opportunità che abbiamo di fronte è quella di fornire Smart Agreements al mondo, sfruttando i migliori prodotti di firma elettronica e CLM” ha concluso Peter Hunn, fondatore di Clause.

Che cosa fa DocuSign

DocuSign è una piattaforma cloud per la completa gestione delle transazioni basate su documenti digitali. Dematerializza e automatizza i processi manuali cartacei attraverso una piattaforma cloud basata su standard aperti e indipendenti per la gestione di tutte le transazioni di documentazione business nel cloud. È una soluzione DTM (Digital Transaction Management) che si integra con i sistemi digitali esistenti (CRM, gestione delle risorse umane, ERP, ecc.)

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento