Covid-19, BPER Banca e SiSalute insieme per tutelare aziende e lavoratori

coronavirus, videoconsulto medico unisalute

Covid-19, BPER Banca e SiSalute insieme per tutelare aziende e lavoratori.

Bper Banca e SiSalute, società di servizi di UniSalute, che si occupa della gestione e della commercializzazione di servizi sanitari non assicurativi, hanno lanciato presso le proprie aziende clienti la Card #SicuriRipartiamo. La card offre alle aziende l’accesso ad una piattaforma multiservizi pensata per il mondo delle imprese italiane allo scopo di garantire la protezione e la tutela della salute di tutti i lavoratori dai rischi di contagio da Covid-19. La Card potrà essere acquistata da qualsiasi tipologia di azienda, attività al dettaglio, lavoratori autonomi, professionisti: è sufficiente, infatti, disporre di una partita IVA. I servizi previsti si articolano in due grandi categorie: una dedicata alle aziende e l’altra che si riferisce ai lavoratori. Alle aziende verranno garantiti servizi di informazione, supporto e prevenzione. I lavoratori, avranno accesso a servizi per la salute come tampone per Covid-19 e test sierologici; teleconsulto medico Covid-19 h24; video consulto Covid-19 o specialistico; consegna farmaci a domicilio.

In una nota congiunta le due società spiegano che “i lavoratori potranno beneficiare di diversi vantaggi: innanzitutto risparmiando sui costi, grazie alle tariffe agevolate di SiSalute, garantite, per le prestazioni sanitarie previste, presso l’intera rete di strutture sanitarie e studi medici convenzionati in tutta Italia; inoltre, avranno sempre a disposizione il call center di SiSalute tramite il quale è possibile prenotare le prestazioni, ricevere una prima consulenza, ricevere informazioni e assistenza su eventuali dubbi”.

“Il periodo di emergenza sanitaria ha condizionato in modo significativo anche il nostro modo di lavorare – ha affermato Pierpio Cerfogli, vice direttore generale e chief business officer di Bper Banca – Passato il periodo del lockdown, occorre continuare a seguire tutte le misure di prevenzione che ci vengono indicate. La nostra Banca, oltre a tutti gli sforzi compiuti a contrasto dell’emergenza sanitaria ed economica, vuole adeguare i suoi prodotti e la loro distribuzione alle esigenze che si stanno via via manifestando, in modo da offrire servizi idonei alle migliori condizioni possibili”.

“Sin dall’inizio dell’epidemia – dichiara Giovanna Gigliotti, amministratore delegato di UniSalute – abbiamo voluto giocare un ruolo importante fornendo coperture sanitarie ad hoc attraverso UniSalute e servizi dedicati con SiSalute. Siamo molto orgogliosi di poter essere un valido appoggio per le aziende in un momento cruciale come questo. Con #Sicuripartiamo le aziende possono trovare validi servizi per la riapertura in sicurezza delle attività e garantire ai lavoratori test sierologi e tamponi presso la rete di strutture sanitarie convenzionate, senza andare ad appesantire il carico di lavoro del SSN, mostrando quindi l’importanza e i vantaggi dell’integrazione del sistema sanitario pubblico con quello privato”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento