Cyber Risk, attacchi informatici in aumento durante festività natalizie

cyber risk, cybersecurity

Cyber Risk, attacchi informatici in aumento durante festività natalizie.

Gli attacchi informatici nei confronti dei retailer hanno un picco del 35% durante le festività natalizie. A sostenerlo è il recente report Cyber InFocus realizzato da Chubb. Secondo lo studio, i rischi di un attacco cyber sono aumentati dal 2011 del 116%.

“La natura di ciascun rischio differisce notevolmente dall’industria e dalla società”, ha dichiarato Michael Tanenbaum, vice presidente esecutivo di Chubb per le linee finanziarie nordamericane. “Con oltre due decenni di dati sui sinistri informatici, Chubb è in grado di aiutare i clienti a ottenere informazioni più approfondite sui rischi che incidono maggiormente sulla loro specifica organizzazione e industria”.

“Stiamo costantemente valutando i nostri dati sui reclami al fine di fornire la migliore guida ai nostri clienti sulle tendenze che riguardano le loro organizzazioni”, ha aggiunto Anthony Dolce, vice presidente e cyber lead per Chubb North America financial lines claims. “I report di Cyber ​​InFocus sono solo uno dei modi in cui aiutiamo i nostri clienti a capire le loro esposizioni, in modo che possano meglio sviluppare strategie di mitigazione del rischio per ridurre l’impatto sulle loro attività”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento