Cyber Risk, Axa XL accordo con Guidewire

insurtech, cyber risk

Cyber Risk, Axa XL accordo con Guidewire.

Axa XL potrà accedere globalmente al servizio Cyeence Risk Analytics di Guidewire, soluzione in grado di aiutare a quantificare l’impatto finanziario delle esposizioni al rischio cyber. Fino ad oggi Axa XL aveva usato il servizio solo in Nord America. I risultati soddisfacenti hanno portato il più grande player assicurativo del mercato danni a rinnovare ed espandere la partnership con Guidewire per renderla disponibile ai sottoscrittori e pricing specialist a livello globale.

“Il rischio informatico è molto diverso dai rischi tradizionali che l’industria ha coperto per decenni, se non secoli. È in continua evoluzione e poiché porta un elemento in tempo reale al panorama dei rischi dei nostri clienti, richiede un nuovo modo di pensare “, ha dichiarato John Coletti, responsabile amministrativo, cyber & technology, media & telecommunications (TMT) per AXA XL in Nord America.

“Grazie alla partnership con il team Cyewear di Guidewire – ha concluso Coletti – siamo in grado di supportare i nostri broker e clienti nella comprensione della minaccia cibernetica in un ambiente reale e, in ultima analisi, di stipulare un’assicurazione da una transazione annuale a un’interazione in tempo reale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento