Cyber risk aziendale, VisibleRisk chiude round da 25 milioni di dollari

VisibleRisk, cyber risk

Cyber risk aziendale, VisibleRisk chiude round da 25 milioni di dollari.

Moody’s Corporation e Team8, un gruppo di venture capital globale, hanno annunciato il completamento di un investimento di 25 milioni di dollari in VisibleRisk , una joint venture costituita dalle due società nel 2019 per valutare il rischio cyber aziendale. Inoltre, VisibleRisk ha annunciato il lancio di un prodotto Cyber ​​Rating, sulla base della collaborazione tra Moody’s e Team8 per sviluppare uno standard globale per la valutazione del rischio informatico aziendale.

“L’investimento di Moody’s in VisibleRisk è in linea con la nostra strategia globale di valutazione del rischio integrata e si concentra sulla sicurezza informatica come elemento importante per la comprensione e la gestione del rischio aziendale – afferma David Platt, Chief Strategy Officer di Moody’s – Siamo lieti di approfondire il nostro rapporto con VisibleRisk mentre lanciano il loro innovativo Cyber ​​Rating per aiutare i clienti a comprendere meglio e gestire con sicurezza i loro rischi informatici”.

I Cyber ​​Ratings di VisibleRisk si basano sulla quantificazione del rischio informatico, che consente alle aziende di confrontare i propri rischi informatici con quelli dei loro competitor e di comprendere e gestire meglio l’impatto delle minacce informatiche sulle loro attività. Combinando dati economici, di sicurezza informatica e di settore, il Cyber ​​Rating incorpora una serie di fattori interni ed esterni che influenzano la posizione di sicurezza di un’azienda e quantifica tali rischi in termini economici.

“Tradurre il rischio informatico per i dirigenti aziendali che non sono esperti è fondamentale per gestire con successo il rischio. Quantificando l’esposizione al rischio di un’azienda in termini economici, VisibleRisk fornisce ai decisori un benchmark utilizzabile in tempo reale per gestire al meglio il rischio informatico e migliorare resilienza” spiega Derek Vadala, amministratore delegato di VisibleRisk.

“In un momento di intensa trasformazione digitale, accelerazione dell’iper-connettività e ambienti di lavoro ibridi, la fiducia nell’infrastruttura digitale è di fondamentale importanza per i leader aziendali – dichiara Nadav Zafrir, Managing Partner di Team8 – Il rischio informatico e il rischio aziendale sono indissolubilmente legati ed è solo raggiungendo un equilibrio tra sicurezza, produttività, privacy e lavoro distribuito che le imprese possono superare queste sfide guidando l’innovazione. VisibleRisk consente ai dirigenti esecutivi di farlo bene e siamo entusiasti dell’immenso potenziale dell’azienda”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento