Cyber Risk, Chubb insieme a DynaRisk per attenuare le perdite informatiche

cyber risk

Cyber Risk, Chubb insieme a DynaRisk per attenuare le perdite informatiche.

Chubb ha annunciato di aver stretto una partnership con la società di sicurezza informatica DynaRisk per offrire un servizio di attenuazione delle perdite informatiche ai possessori del prodotto Cyber Enterprise Risk Management di Chubb. Il servizio sarà disponibile per ora solo nel Regno Unito e in Irlanda.

Cyber Risk, come funziona il servizio DynaRisk

Il servizio DynaRisk segue diversi step. Prima di tutto valuta i dispositivi tecnologici di una persona e l’impronta digitale per poi fornire un punteggio personale di sicurezza informatica verificando se ci sono state informazioni rubate e scambiate sul dark web. Dopo di che viene generato un rapporto che evidenzia le vulnerabilità che un individuo può avere. Infine il servizio istruisce l’utente su come risolvere questi problemi e su come proteggersi dal phishing e da altre truffe via email.

Il servizio andrà ad integrare la polizza Cyber ​​Enterprise Risk Management di Chubb che offre una soluzione di gestione dei rischi end-to-end per le imprese prima, durante e dopo un incidente informatico. I partner del servizio di mitigazione delle perdite di Chubb forniscono supporto e guida prima che si verifichi un incidente mentre la soluzione di gestione delle risposte agli incidenti fornisce assistenza post-perdita per riportare le attività alla normalità.

“Con la minaccia cyber-threat che cambia continuamente, capire come essere sicuri online è più importante che mai – ha dichiarato Kyle Bryant, Responsabile dei rischi informatici, Europa, Chubb – Il servizio di DynaRisk offre ai titolari di polizze assicurative e ai possessori di Chubb Cyber ​​Enterprise Risk l’opportunità di valutare i propri profili personali in materia di cyber risk, aiutando a educare e migliorare le attività e il comportamento online. Le persone sono il più grande punto debole da una prospettiva di sicurezza informatica aziendale, quindi una maggiore consapevolezza del rischio digitale da parte dello staff contribuirà a migliorare le loro pratiche di lavoro”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

One thought on “Cyber Risk, Chubb insieme a DynaRisk per attenuare le perdite informatiche

Lascia un commento