Cyber Risk, Corvus Insurance aiuta le strutture sanitarie a rafforzare le difese IT

Cyber Security, Smartphone, Cell Phone, Protection

Cyber Risk, Corvus Insurance aiuta le strutture sanitarie a rafforzare le difese IT.

Durante l’emergenza coronavirus, ospedali e istituzioni sanitarie sono stati presi di mira dagli hacker. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità non ne è rimasta immune. Acronis, società attiva nella cyber protection, ha rilevato negli ultimi mesi un aumento degli attacchi ransomware. “Le strutture sanitarie – ha spiegato Serguei Beloussov, Ceo e fondatore di Acronis – sono tra le più vulnerabili, poiché i sistemi su cui transitano i dati dei pazienti e delle attività di laboratorio sono spesso collegati”.

Al fianco delle organizzazioni sanitarie impegnate in prima linea nella lotta al Covid-19, si è schierata Corvus Insurance. La scorsa settimana, l’insurtech americana ha annunciato di aver cominciato ad offrire ad ospedali e strutture sanitarie analisi e report sui rischi informatici e sui Data Loss Prevention (DLP) Secondo Philip Edmundson, Ceo di Corvus Insurance, la sanità necessita di una forte sicurezza IT, soprattutto ora che molte operazioni vengono spostate online per ridurre l’interazione tra persone. “Purtroppo, i criminali informatici hanno aumentato gli attacchi contro le organizzazioni sanitarie, sapendo che in questo momento le risorse e il personale sono ridotti a causa della pandemia. Vogliamo fare la nostra parte per rafforzare le difese delle istituzioni sanitarie durante questo periodo di crisi”.

I report DLP offerti da Corvus includono un punteggio complessivo di sicurezza IT insieme a un benchmark basato sulla classe del settore e sulle dimensioni dell’organizzazione sanitaria. Il sistema di scansione non intrusivo di Corvus, invece, identifica i punti deboli dei sistemi di sicurezza IT delle strutture sanitarie fornendo poi consigli su come migliorarli.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento