Cyber Risk, Sara Assicurazioni lancia Data & Privacy Protection

cyber risk

Cyber Risk, Sara Assicurazioni lancia Data & Privacy Protection.

Sara Assicurazioni ha annunciato il lancio di Data & Privacy Protection, soluzione assicurativa contro il cyber risk rivolta a  professionisti e piccole medie imprese che vogliono tutelarsi  in caso di violazioni informatiche per danni causati a terzi, danni subiti per l’interruzione della propria attività o causati dalla perdita di dati sensibili o archivi informatici.

Il prodotto prevede un pacchetto base di garanzie integrabile con opzioni personalizzate. Nel pacchetto base sono già inclusi servizi di assistenza come la consulenza legale o di esperti informatici.

Da maggio 2018 entreranno in vigore nuove norme in materia di Privacy che aumentano responsabilità e obblighi di chi tratta dati sensibili. Data & Privacy Protection permette di tutelarsi anche contro il rischio informatico in funzione di quanto previsto dalla nuova normativa europea in campo di data protection.

“Con Data & Privacy Protection abbiamo dato una risposta innovativa ed efficace alle nuove esigenze del mercato. – ha commentato il Direttore Generale, Alberto Tosti – Basti pensare che negli ultimi 5 anni il 42% delle imprese ha subito cyber attacchi e solo nel 2017 sono stati spesi ben 900 milioni di Euro per la protezione informatica. Con Data & Privacy Protection l’imprenditore o il professionista possono tutelarsi dal rischio data breach e garantirsi, in caso di sinistro, un servizio H24 di ripristino dati”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento