Cyber risk, Swiss Re Corporate Solutions collabora con l’insurtech OZON

Cyber risk

Cyber risk, Swiss Re Corporate Solutions collabora con l’insurtech OZON.

Swiss Re Corporate Solutions, brand assicurativo del gruppo elvetico, ha lanciato un innovativo prodotto di gestione del rischio cyber. La copertura, realizzata con la collaborazione della società francese di sicurezza informatica OZON, è progettata per aiutare le piccole e medie imprese a gestire meglio i rischi informatici. Il prodotto, denominato CyberSolution 360°, è disponibile in Francia dal 6 febbraio. L’intenzione della società è di espandere il servizio anche negli altri mercati europei nel corso del 2019.

L’assicurazione copre la gestione degli incidenti informatici, compresi i costi come le spese di recupero dei dati, le spese di consulenza legale o le sanzioni amministrative, la perdita di reddito, le rivendicazioni di terzi e i danni ai sensi della responsabilità della privacy di una PMI.

“Combinando l’assicurazione cibernetica con i servizi di protezione, siamo in grado di aiutare le PMI europee a gestire meglio il loro rischio cibernetico”, ha affermato François Brisson, capo della tecnologia informatica EMEA, Asia-Pacifico e America Latina di Swiss Re Corporate Solutions. “CyberSolution 360 ° riduce le probabilità di un attacco informatico e offre alle PMI una migliore protezione per far crescere l’attività in sicurezza”.

Secondo il sondaggio European Risk Manager Survey 2018 di FERMA e il Barometro dei rischi Allianz 2019, le minacce informatiche rappresentano la preoccupazione numero uno in Europa.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento