Cybersecurity, Coalition raccoglie 205 milioni di dollari

cybersecurity, coalition

Cybersecurity, Coalition raccoglie 205 milioni di dollari.

Coalition, società che offre coperture cyber e servizi di sicurezza IT, ha annunciato di aver raccolto 205 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento co-guidato da Durable Capital, T. Rowe Price Associates e Whale Rock Capital, con la partecipazione degli investitori esistenti della società. L’ultimo round porta Coalition a valere oltre 3,5 miliardi di dollari.

Che cosa fa Coalition

La piattaforma di gestione del rischio informatico di Coalition fornisce avvisi di sicurezza automatizzati, intelligence sulle minacce e strumenti di sicurezza informatica per aiutare le aziende a rimanere resilienti contro gli attacchi informatici. La società offre anche assicurazioni informatiche per aiutare le aziende a riprendersi da guasti e violazioni. La bontà dell’offerta di Coalition è certificata dai numeri rilasciati dall’insurtech. Secondo un report del primo semestre 2021 sui sinistri informatici, gli assicurati di Coalition subiscono meno di un terzo della frequenza dei sinistri rispetto ad ai clienti di altri fornitori di assicurazioni cyber.

“Stiamo costruendo un nuovo tipo di assicurazione con la tecnologia al centro – spiega Joshua Motta, Ceo e co-fondatore di Coalition – Questo è un approccio completamente diverso e funziona. Gli assicuratori devono fare di più che analizzare il rischio informatico una volta all’anno. Noi scansioniamo i nostri assicurati 65.000 volte a settimana. La nostra piattaforma aggrega e analizza i dati da ogni dispositivo indirizzabile a Internet all’interno di un’azienda, per identificare potenziali vulnerabilità in modo da poter ridurre al minimo i rischi”.

L’insurtech, fondata nel 2017 e con sede a San Francisco, ha affermato che utilizzerà i fondi per espandersi in nuove linee assicurative.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato con Radio Italia, Libero Quotidiano, OmniMilano e Termometro Politico

Lascia un commento