Cybersecurity, partnership tra Munich Re e DXC Technology

cybersecurity, cyber security

Cybersecurity, partnership tra Munich Re e DXC Technology.

Munich Re ha stretto una partnership con DXC Technology per fornire servizi e competenze post attacco informatico alle compagnie assicurative in tutta l’Asia Pacifico.

L’accordo vede Munich Re fornire ai clienti soluzioni di gestione del rischio olistiche, progettate per includere, oltre il puro trasferimento del rischio, anche servizi di risposta post-evento per attacchi informatici o incidenti come l’estorsione cyber, il furto di identità, il ransomware o l’hacking.

DXC Technology, società indipendente di servizi IT end-to-end, fungerà da “coordinatore dell’incidente centrale”. Ciò significa che l’azienda gestirà il processo dal primo avviso di un evento fino alla sua risoluzione, offrendo risposte rapide e azioni che soddisfino le esigenze dei clienti.

Dopo che DXC ha identificato la causa e il potenziale impatto di una minaccia informatica, la società collegherà i clienti alla rete esclusiva di esperti di Munich Re per un supporto mirato.
“L’assicurazione informatica ha il potenziale per generare miglioramenti significativi nella gestione del rischio cibernetico in tutte le organizzazioni, soprattutto in considerazione delle numerose incognite e incertezze in questo settore” ha affermato Seelan Nayagam, amministratore delegato di DXC Technology, Australia e Nuova Zelanda.

Andreas Schmitt, responsabile di Cyber ​​Asia Pacific, Munich Re, ha aggiunto: “Il rischio informatico è in costante cambiamento a causa dei rapidi sviluppi tecnologici, dell’aumento dell’interconnettività globale e del panorama delle minacce in continua evoluzione. La domanda di prevenzione e di assicurazione è in crescita: nel 2017 la dimensione del mercato delle assicurazioni cibernetiche si è attestata intorno ai 4 miliardi di dollari, e si prevede che aumenti fino a 8/9 miliardi di dollari entro il 2020”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento