Danni da interruzione di attività, accordo tra INSUREtrust e Parametrix

Moody’s Corporation e BitSight insieme per aiutare le società a combattere i rischi Cyber

Danni da interruzione di attività, accordo tra INSUREtrust e Parametrix.

INSUREtrust, broker assicurativo specializzato nel settore assicurativo per i rischi emergenti, e Parametrix, insurtech Mga israeliana, hanno annunciato un accordo che consentirà ai broker e agenti di INSUREtrust di offrire ai propri assicurati una polizza che li copra dai danni da interruzione di attività del fornitore di servizi.

Con sempre più società che stanno spostando i propri sistemi IT sul cloud, i rischi di uno stop dell’attività a causa di problemi derivanti dall’IT sono aumentati. Qualsiasi interruzione presso un provider cloud, un gateway di pagamento, un servizio di e-commerce, un sistema CRM o un’offerta basata su cloud può causare alle aziende danni finanziari materiali tra cui perdita di entrate, compensazione dei clienti e perdita di produttività.

Grazie all’accordo con Parametrix, i clienti di INSUREtrust possono proteggere i propri assicurati dalle implicazioni finanziarie dell’interruzione dei servizi, fornendo loro la stabilità di cui hanno bisogno per riprendersi rapidamente e tornare alle normali attività. Le nuove polizze assicurative per i tempi di fermo IT offriranno una liquidazione del sinistro entro 15 giorni.

Che cosa fa Parametrix

Fondata nel 2018, la startup, nata in Israele ma poi sviluppatasi a Londra, ha realizzato un’assicurazione index linked per proteggere le aziende dai danni da interruzione di attività del fornitore di servizi. Lo scorso mese ha raccolto 17,5 milioni di dollari di finanziamento da FirstMark Capital e F2 Ventures.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento