Digital Health, Healthware e FII Tech Growth investimento da 10 milioni di euro

digital health, insurtech, IoT e assicurazione sanitaria

Digital Health, Healthware e FII Tech Growth investimento da 10 milioni di euro.

Piattaforme per la salute digitale, terapie digitali, assicurazione sanitaria e applicazioni di intelligenza artificiale. Healthware e FII Tech Growth investiranno più di 10 milioni di euro nei prossimi due anni per incrementare le attività di Digital Health. Healthware, i cui uffici spaziano da Milano a New York e Mumbai, è un gruppo di consulenza integrata di nuova generazione che da più di venti anni supporta il marketing e le vendite nelle scienze della vita attraverso la sua agenzia full-service. Opera all’intersezione della trasformazione delle operazioni commerciali e della salute digitale, offrendo una gamma di servizi che combinano design, strategia, comunicazione e innovazione con tecnologia e avventure aziendali. L’aumento di capitale rafforzerà il focus verticale di Healthware sulla trasformazione aziendale per le società di scienze biologiche e lo sviluppo di prodotti e servizi per le start-up della salute digitale.

“Il settore sanitario ha iniziato una radicale trasformazione digitale, forse maggiore di qualsiasi altra industria – ha dichiarato Roberto Ascione, CEO e fondatore di Healthware Group – Negli ultimi 20 anni Healthware si è evoluto in un partner in grado di guidare questa trasformazione delle scienze della vita, della salute e dell’assicurazione sanitaria, così come le start-up che stanno ri-immaginando queste industrie. La partnership con FII Tech Growth ci consentirà di migliorare la nostra capacità di lavorare con grandi aziende e start-up per accelerare i loro processi e lo sviluppo di idee e prodotti innovativi”.
Mauro Pretolani, Senior Partner di Fondo Italiano d’Investimento SGR , che entrerà a far parte del Board of Healthware Group, ha aggiunto: “Healthware ha il potenziale per diventare un leader globale nell’innovazione della salute digitale e svolgerà un ruolo strategico nel settore sanitario italiano e europeo. Fondo Italiano d’Investimento è attivamente impegnato nello sviluppo di Healthware, offrendo supporto finanziario e operativo, in linea con la strategia di investimento del fondo FII Tech Growth”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento