eBikeGo lancia sistema telematico che strizza l’occhio alle assicurazioni

EBG-Matics, telematica

eBikeGo lancia sistema telematico che strizza l’occhio alle assicurazioni.

eBikeGo, startup di veicoli elettrici, ha lanciato un nuovo sistema telematico brevettato chiamato EBG-Matics per migliorare il suo sistema di gestione della flotta e renderlo più efficiente. Il nuovo sistema sarà utilizzato per aumentare la vita del bene e la sua sicurezza, oltre a ridurne i costi di manutenzione.

La formula 0,5 – 5 – 50

La società EV afferma che il nuovo dispositivo segue la formula “0,5 – 5 – 50”, dove 0,5 indica che il veicolo elettrico deve essere riparato entro mezz’ora se viene riconosciuto un guasto, 5 che il veicolo deve durare almeno 5 anni e 50 che il costo di manutenzione deve essere ridotto del 50%.

L’EBG-Matics utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per analizzare il comportamento del pilota e del veicolo in modo da tracciarli e migliorare l’efficienza. I dati generati da questo sistema telematico possono essere utilizzati anche dalle compagnie di flotte per ottenere prestiti e assicurazioni migliori per i loro beni. Le compagnie assicurative possono analizzare il comportamento del ciclista registrato da EBG-Matics per modificare di conseguenza le proprie polizze assicurative.

Telematica, le funzionalità di EBG-Matics

Il sistema telematico sarà anche in grado di tracciare il veicolo, nonché la sua velocità, la stima dell’autonomia, la posizione di guida e l’orientamento del conducente. Ai conducenti verrà inoltre assegnato un punteggio di guida. La società afferma che i dati analitici o la business intelligence generati da EBG-Matics possono essere offerti ad aziende come Zomato e Swiggy per monitorare il comportamento di guida dei loro riders. Il sistema IoT può anche calcolare il tasso di ammortamento del veicolo analizzando il suo utilizzo effettivo durante la proprietà e i registri di manutenzione. Inoltre, tutti i dati offerti dal sistema possono essere analizzati da un nuovo pilota prima di noleggiare il veicolo dalla flotta. Il sistema EBG-Matics sarà incluso di serie su tutte le flotte eBikeGo e i suoi dati verranno utilizzati per valutare efficacemente lo stato di salute del veicolo utilizzando il sistema di valutazione eBikeGo. Questo sarà reso standard anche per tutti i futuri veicoli elettrici dell’azienda.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento