Ecosistemi, Chubb annuncia il lancio di Chubb Studio

chubb studio, ecosistemi

Ecosistemi, Chubb annuncia il lancio di Chubb Studio.

Chubb ha annunciato il lancio di Chubb Studio, una piattaforma globale per semplificare e ottimizzare la distribuzione dei prodotti assicurativi dell’azienda attraverso i canali digitali dei suoi partner in tutto il mondo.

La piattaforma consente ai partner di Chubb nel settore della vendita al dettaglio, dell’e-commerce, bancario, fintech, delle compagnie aeree, delle telecomunicazioni e in altri settori di aggiungere opzioni di assicurazione digitale alle proprie offerte di prodotti e servizi. I partner possono accedere a una gamma di prodotti assicurativi per i consumatori, tra cui infortuni personali, salute e vita integrative, residenziali e contenuti, telefono cellulare e viaggi, nonché assicurazioni per piccole imprese, servizi e richieste di risarcimento per i clienti. L’implementazione può essere effettuata tramite micrositi, widget e API.

Le capacità di Chubb Studio si basano sul “successo della strategia digitale dell’azienda per creare partnership di distribuzione con marchi leader a livello globale”. Prima del lancio di Chubb Studio, la società aveva più di 150 partnership di distribuzione a livello globale. Basti pensare che ultime quattro partnership siglate negli ultimi tre anni hanno consentito alla società di accedere ad oltre 60 milioni di clienti in Asia e America Latina.

“Chubb Studio fornisce una significativa velocità di accesso al mercato per i nostri partner e offre una piattaforma sicura e scalabile con più API per semplificare il processo – afferma Sean Ringsted, Chief Digital Officer e Chief Risk Officer di Chubb – Quello che una volta richiedeva mesi ora può essere realizzato in pochi giorni. È ciò che chiamiamo “assicurazione in una scatola”. Chubb gestisce le cose assicurative come la sottoscrizione e le richieste di risarcimento che vengono poi confezionate digitalmente da Chubb Studio, consentendo ai partner di implementare rapidamente soluzioni assicurative alla loro base di clienti. La nuova piattaforma offre una gamma completa di opzioni di integrazione per le nostre aziende partner: da un sito Web a un widget fino a implementazioni più approfondite nel percorso. Rivenditori al dettaglio, reti mobili, banche e altre società sono alla ricerca di modi per essere vitali, pertinenti e offrire un’esperienza differenziata e più valore ai propri clienti. Chubb Studio offre ai nostri partner un modo semplice e senza attriti per offrire assicurazioni all’interno dei loro ecosistemi, fornendo loro un vantaggio competitivo nei rispettivi mercati. La combinazione dell’ampiezza dei nostri prodotti, delle capacità di sottoscrizione, del servizio sinistri e della presenza globale a livello locale ha dato a Chubb una capacità senza pari di garantire, fornire assistenza e far crescere le partnership con i marchi leader” conclude Ringsted.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento