Efma e Accenture lanciano la quinta edizione degli Innovation in Insurance Award

Call4Ideas 2019, insurtech, startup assicurazioni

Efma e Accenture lanciano la quinta edizione degli Innovation in Insurance Award.

Efma e Accenture hanno aperto le iscrizioni per la quinta edizione degli Efma-Accenture Innovation in Insurance Award, la competizione che ogni anno premia le compagnie e le startup insurtech che stanno contribuendo alla trasformazione digitale del settore assicurativo. Nata nel 2016, l’iniziativa premia le idee e i progetti più innovativi del settore, fornendo alle aziende un forum in cui condividere le loro best practice.

Efma-Accenture Innovation in Insurance Award 2020, le categorie

Saranno sette le categorie di riferimento della competizione: Global Innovator (vincitore assoluto); Connected Insurance & Ecosystems; Core Insurance Transformation; Customer Experience; Insurtech; Product & Service Innovation; Workforce Transformation.

Le compagnie interessate possono presentare la candidatura entro il 10 aprile 2020 al link www.efma.com/insawards20.

Le candidature saranno valutate in base a tre criteri: originalità; capacità strategica di generare vantaggio competitivo e ritorno sugli investimenti a lungo termine; adattabilità d’uso per altri mercati e paesi.

I vincitori saranno selezionati da una giuria composta da manager delle compagnie assicurative e da membri EFMA che voteranno online. I vincitori saranno annunciati alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a Milano il prossimo 4 giugno. Mentre a novembre si terrà la cerimonia dedicata ai vincitori del Nord America.

“Vogliamo incoraggiare le compagnie assicurative più lungimiranti a condividere le loro storie, e vogliamo premiarle per aver aperto un nuovo capitolo appassionante e competitivo per il settore”, ha affermato Vincent Bastid, CEO di Efma. “Questo premio mette in evidenza il meglio dell’innovazione del settore, e ci riempie di entusiasmo constatare come le compagnie assicurative abbiano portato la trasformazione digitale a un livello superiore”.

Da quando è stato lanciato, il premio conta sempre più iscrizioni. L’edizione del 2019 ha registrato un record di 395 adesioni da parte di 287 istituti assicurativi di 54 paesi, con un aumento del 25% circa rispetto all’anno precedente. L’anno scorso il riconoscimento più importante, Global Innovator, è andato a Zurich (Svizzera) per i numerosi prodotti innovativi che ha lanciato sul mercato.

Qui le informazioni sull’iniziativa e sui vantaggi che si ottengono iscrivendosi.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento