Element e Parametrix lanciano un’innovativa assicurazione contro le interruzioni del cloud in Europa

polizze parametriche

Element e Parametrix lanciano un’innovativa assicurazione contro le interruzioni del cloud in Europa.

L’insurtech tedesca Element e Parametrix Insurance hanno lanciato un’assicurazione parametrica per l’interruzione del cloud, la prima nel suo genere, progettata per coprire le perdite finanziarie dovute ai tempi di inattività di fornitori di infrastrutture cloud e IT di terze parti.

Assicurazione contro le interruzioni del cloud, come funziona

La soluzione assicurativa si basa sulla tecnologia di monitoraggio di Parametrix che analizza le prestazioni globali e la disponibilità dei fornitori di servizi cloud fino al livello del millisecondo. Il sistema parametrico garantisce una panoramica accurata e precisa dell’accumulo e della concentrazione del rischio tra diversi servizi IT e regioni. Inoltre, il sistema di monitoraggio rileva in tempo reale gli eventi assicurati e attiva l’indennizzo con tempi di attesa di appena un’ora. Element assicura il rischio ed è responsabile di tutti i sinistri. Le due società hanno fatto sapere che il prodotto è riassicurato da un primario riassicuratore con rating AA Standard & Poor’s presente in tutti i continenti. Attualmente, l’assicurazione è disponibile per le aziende che hanno una sede legale in Germania e può essere acquistata direttamente sul sito web di Parametrix o tramite i principali broker assicurativi.

“La partnership con Element ci consente di approdare in ​​Europa, uno dei più grandi mercati assicurativi al mondo. Un prodotto come il nostro non esiste nel mercato europeo, ma con i cambiamenti dovuti alla trasformazione digitale la maggior parte delle aziende avrà bisogno di una copertura assicurativa per gli eventi di downtime in caso di interruzioni basate su cloud”, afferma Sharon Haran, VP Europe di Parametrix. “Siamo fiduciosi che il prodotto avrà successo e attirerà l’attenzione di molte aziende”.

“In Parametrix abbiamo trovato un partner altamente innovativo e in rapida evoluzione che condivide la nostra visione per il settore assicurativo e il mercato in generale: soluzioni assicurative completamente digitali che soddisfano le principali esigenze dei clienti – commenta Eric Schuh, Deputy Ceo e Chief Operating Officer di Element – La soluzione assicurativa parametrica per i tempi di inattività non è solo unica nel suo genere, ma stabilisce anche nuovi standard sul mercato. Insieme porteremo questa soluzione in diversi paesi europei”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento