Europ Assistance annuncia Eura Salute 360, prodotto salute per la cura e prevenzione di tutta la famiglia

caregiver, salute, offerta salute axa

Europ Assistance annuncia Eura Salute 360, prodotto salute per la cura e prevenzione di tutta la famiglia.

L’attenzione verso la propria salute e quella dei propri cari è aumentata in seguito alla diffusione del coronavirus. A sostenerlo è un’indagine Bva Doxa commissionata da Europ Assistance. Dallo studio è emerso che che preoccupa di più di fronte alla possibilità di avere un problema di salute è di non potersi occupare dei propri familiari in difficoltà, di dover attendere troppo tempo per esami o visite mediche e di non tornare in perfetta salute. Tra i bisogni espressi, gli intervistati hanno sottolineato di preferire soluzioni salva tempo che prevedano il minor numero possibile di contatti con estranei, come modalità di prenotazione digitale e video consulti.

È emersa, inoltre, la necessità di essere adeguatamente guidati e indirizzati verso il percorso sanitario più adatto nel non sempre chiaro iter burocratico del SSN e del welfare regionale. Particolarmente elevato è l’interesse dichiarato per l’assistenza domiciliare in caso di infortunio o malattia, sia per sé stesso ma soprattutto per un parente anziano, visto che il 100% degli intervistati afferma di avere in famiglia persone anziane come genitori o nonni che hanno bisogno di essere assistite nelle attività quotidiane.

Alla luce di questi dati, Europ Assistance ha deciso di lanciare Eura Salute 360. Fulcro del nuovo prodotto è il pacchetto base Assistenza Daily, una proposta di assistenza a 360 gradi che include assistenza nel quotidiano tramite la piattaforma digitale Myclinic, assistenza al domicilio con il supporto di medici, infermieri, baby sitter, colf e pet sitter e consulenza personalizzata attraverso un care manager per un orientamento sul percorso di cura e il piano di assistenza più appropriato alle esigenze, e un Medical Coach, che, in video consulto, analizza il percorso di prevenzione più adatto in base alla storia medica dell’assistito.

Al pacchetto base Assistenza Daily si aggiungono i pacchetti opzionali di protezione infortuni, protezione malattia, protezione interventi chirurgici, e assistenza LTC.

“La salute oggi sta profondamente evolvendo – spiega afferma Mauro Cucci, chief travel & personal officer di Europ Assistance Italia – Oltre alla cura, si fa strada un concetto più ampio che include prevenzione, corretti stili di vita, protezione e sostegno. In quest’ottica cambiano le esigenze e noi reinventiamo l’assistenza che diventa personalizzata e sempre più vicina anche grazie alla tecnologia che ci viene in aiuto con soluzioni e servizi on demand puntuali e di qualità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento