Eventi naturali, Axa Italia annuncia un servizio innovativo di assistenza

cambiamento climatico, climate change

Eventi naturali, Axa Italia annuncia un servizio innovativo di assistenza.

Per rispondere alle problematiche causate dal cambiamento climatico, Axa Italia ha annunciato Caring Angel CAT NAT, servizio di protezione completa in caso di sinistri causati da eventi naturali di grande portata. Il servizio, attualmente disponibile per i clienti Axa Assicurazioni e Axa Mps Danni per alluvioni, terremoti e grandine, si inserisce all’interno dell’ecosistema di servizi innovativi sviluppati dalla Compagnia che sfruttano le potenzialità della tecnologia e del digitale per reinventare la customer experience durante la gestione di un sinistro. Per la realizzazione di questo servizio, Axa Italia si è dotata di un sistema di prediction altamente specializzato per gestire internamente tutti gli strumenti necessari per essere pronti a gestire un evento naturale eccezionale.

“Continuiamo nel percorso per passare da pagatori di sinistri a partner, ampliando la nostra offerta con servizi innovativi per far fronte a nuovi bisogni, come quelli legati al cambiamento climatico – ha dichiarato Patrick Cohen, Ceo del gruppo assicurativo Axa Italia. “Per questo abbiamo esteso Caring Angel anche alle catastrofi naturali. Grazie a questo servizio, il cliente può attivare attraverso l’uso della tecnologia e del digitale, 24 ore su 24, una task force di specialisti che si occupano di apertura immediata del sinistro, assistenza fisica o a distanza e invio in tempo reale dei documenti attraverso la nostra app My Axa, così da ridurre i tempi di liquidazione e lo stress”.

Come funziona il servizio

Il servizio accompagna il cliente attraverso una task force dedicata: l’accesso è possibile via telefono tramite numero verde Axa, presente sul sito istituzionale o in evidenza sui social con post geolocalizzati, e in caso di bisogno, in prossimità dell’evento, per non rischiare di essere colti impreparati, Axa Italia mette a disposizione il suo network di provider specializzati pronti ad intervenire in modo dedicato. Caring Angel non è solo CAT NAT, perché il servizio è disponibile gratuitamente sia sulle garanzie “Auto” sia su quelle “Casa”.

Con una sola chiamata, il Caring Angel interviene attivando diversi servizi tramite numero verde dedicato o attraverso l’app My Axa: chiama i soccorsi, le autorità, il carroattrezzi e precompila per il cliente la CAI digitale, proponendogli ove possibile un pagamento rapido per il danno subito (fast payment) o in alternativa incarica una carrozzeria convenzionata a scelta del cliente. Il tutto è realizzabile grazie all’apertura immediata del sinistro, cui viene allegata la denuncia on line. Accedendo all’app o all’area riservata sul sito, il cliente può così seguire l’andamento del proprio sinistro (tracking on line), senza necessità di segnarsi a parte alcun contatto, visto che tutto è indicato all’interno del sinistro on line.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento