Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Maggio 2019

Fast Forward: The future of Insurance

Maggio 23 @ 08:00 - 17:00
JW Marriott Bucharest Grand Hotel, Calea 13 Septembrie 90
Bucharest, Romania
+ Google Maps
Insurance Europe

Si terrà a Bucarest nella giornata del 23 maggio 2019 l'undicesima conferenza internazionale "Fast Forward: The future of Insurance" organizzata da Insurance Europe. Durante la giornata si affronteranno temi relativi al futuro del settore assicurativo, ai suoi cambiamenti e ai complessi rischi informatici che ne derivano. Sul palco si alterneranno più di 20 speaker, alcuni dei quali rilevanti a livello mondiale. Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter  Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Ulteriori informazioni »

Rapporto Annuale 2018 del CESIA

Maggio 23 @ 08:00 - 17:00
Hotel Parco dei Principi, Via G. Frescobaldi, 5
Roma, Lazio 00198 Italia
+ Google Maps
rapporto annuale 2018 del cesia

Sarà presentato giovedì 23 maggio a Roma (Hotel Parco dei Principi, via G. Frescobaldi, 5), il Rapporto Annuale 2018 del Centro Studi Intermediazione Assicurativa (CESIA), istituzione senza scopo di lucro che promuove la prevenzione dei rischi di responsabilità civile professionale degli intermediari assicurativi. Oltre che sull’attività Centro Studi, il Rapporto Annuale fa il punto sull’evoluzione dei rischi con ampi riferimenti alla casistica dei sinistri e alle sentenze della magistratura. I lavori saranno aperti da Lorenzo Sapigni, rappresentante generale per l’Italia…

Ulteriori informazioni »

Insurtech, quali cambiamenti nel settore assicurativo italiano

Maggio 23 @ 09:00 - 17:00
Sala Covegni Cinzio Zambelli – Unipolsai Assicurazioni
insurtech, intelligenza artificiale

Secondo quanto è emerso dal World InsurTech Report 2018, il settore dell’Insurance tecnology è in rapida espansione e apre a una nuova era di collaborazione tra vecchi e nuovi player del comparto assicurativo. Cosa si nasconde dietro a parole/pilastri dell’InsurTech come: Sharing Economy, Driverless car, Internet of Things, Blockchain, Cyber Security, Micro Insurance, Chatbot, Robo- Advisor? Quali legami tra loro, i confini, le opportunità e quali minacce per la Persona, per il Lavoratore, per il futuro settore assicurativo e così,…

Ulteriori informazioni »

La gestione del rischio nella supply chain

Maggio 29 @ 16:00 - 19:30
Auditorium del Collegio Lucchini, Via Valotti 3C-3D
Brescia, Italia 25133 Italia
+ Google Maps
gestione del rischio

Il proliferare delle causali di rischio ha portato le aziende più accorte a sviluppare specifiche leve e figure manageriali, per identificare, valutare e mitigare i principali fattori in grado di generare eventi dannosi. La sensibilizzazione riguardo al problema e l’identificazione delle principali leve in grado di ridurre la probabilità del manifestarsi di eventi dannosi e la magnitudo dei danni provocati è il principale obiettivo dell'evento "La gestione del rischio nella supply chain" organizzato da RISE, laboratorio di ricerca del Dipartimento…

Ulteriori informazioni »

Giugno 2019

Rischi: cultura e capacità di azione

Giugno 6 @ 09:00 - 17:00
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
rischi

Cambia e si amplia il concetto di rischio. Globalizzazione, politiche sovraniste, barriere commerciali, ma anche il cambiamento climatico con eventi naturali estremi, i rischi di interruzione della catena di fornitura e i rischi tecnologici, incidono sul business delle imprese. La capacità di gestire e di mitigare il rischio passa attraverso una maggiore cultura delle aziende, ma assumono un ruolo centrale anche le istituzioni e il settore assicurativo, che deve trovare un dialogo costruttivo con i settori produttivi. Di questo si…

Ulteriori informazioni »

The Future of Fintech

Giugno 11 @ 18:00 - Giugno 13 @ 16:30
Jazz at Lincoln Center New York, Stati Uniti + Google Maps
Future of Fintech

Si svolgerà a New York tra l'11 e il 13 giugno 2019 l'evento "The Future of Fintech", il quale, con più di 70 speaker e oltre 1400 partecipanti, riunirà le più grandi istituzioni finanziarie del mondo, le migliori startup e gli investitori di rischio più attivi in tutti gli ambiti fintech, compreso l’insurtech. Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter  Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI  

Ulteriori informazioni »

ITForum Rimini 2019: Insurtech e nuovi strumenti assicurativi

Giugno 12 @ 08:00 - 17:00
Palacongressi di Rimini, Via della Fiera, 23
Rimini, Rimini 47923 Italia
+ Google Maps
ITForum Rimini 2019

ITForum Rimini 2019: Insurtech e nuovi strumenti assicurativi. Mercoledì 12 giugno 2019 a ITForum Rimini si parlerà dell’evoluzione del mercato assicurativo nella conferenza su Insurtech: nuovi strumenti e nuove opportunità nel mercato assicurativo. Il termine Insurtech è un neologismo derivante dall’unione di Insurance e Technology con cui intendiamo un insieme di strumenti tecnologici applicati al mondo delle assicurazioni per aumentare l’efficienza e l’efficacia del settore, prodotti e imprese. La diffusione dell’innovazione tecnologica nel mondo assicurativo ha favorito la condivisione di…

Ulteriori informazioni »

Big Data per usi attuariali

Giugno 25 @ 08:00 - Giugno 27 @ 17:00
Milano Italia + Google Maps
insurtech, big data

Si terrà a Milano il prossimo 24 e 26 giugno l'evento "Big Data per usi attuariali", organizzato da InsuranceClub. Obiettivo del corso è spiegare come raccogliere, selezionare e analizzare i big data con il supporto dell'Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Ulteriori informazioni »

DIA Amsterdam

Giugno 25 @ 09:00 - Giugno 27 @ 17:00
Amsterdam Olanda + Google Maps
DIA Amsterdam

Si terrà ad Amsterdam tra il 25 e il 27 giugno 2019 l'evento "DIA Amsterdam", imperdibile appuntamento per l'insurtech e l'innovazione nel settore assicurativo. Con la partecipazione di oltre 50 startup insurtech e 1000 partecipanti in rappresentanza di 50 paesi dei 6 continenti, è ritenuto il più grande evento assicurativo “must see” a livello mondiale. Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter  Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Ulteriori informazioni »

Settembre 2019

CeTIF Academy “FinTech, InsurTech e RegTech”

Settembre 11 @ 08:00 - Settembre 12 @ 17:00
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Via Nirone 15
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
insurtech, cattolica

Si svolgerà l'11-12 Settembre 2019 a Milano il corso "FinTech, InsurTech e RegTech", organizzato dal CeTif dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. La due giorni si terrà presso l'Aula C212 sita in Via Carducci 28/30, Milano Il corso si prefigge di: - offrire una overview del fenomeno FinTech su scala nazionale ed internazionale e il relativo impatto sull’ ecosistema economico-finanziario, - comprendere i principali modelli di business e di servizio emergenti (Peer-to-Peer, On-demand, Real-time, ecc.) e le tecnologie abilitanti…

Ulteriori informazioni »

Connected Claims Europe 2019

Settembre 18 @ 08:00 - Settembre 19 @ 17:00
Hotel Novotel Amsterdam City, Europaboulevard 10
Amsterdam, 1083 AD Olanda
+ Google Maps
Connected Claims Europe

Si terrà ad Amsterdam il prossimo 18 e 19 settembre, l'edizione 2019 di "Connected Claims Europe", l'evento sull'evoluzione dei sinistri nel settore assicurativo organizzato da Insurance Nexus. Insurzine è media partner dell'evento. Puoi prenotare un posto alla due giorni a prezzo scontato di 100 euro utilizzando il codice sconto: 5057insurzine100.

Ulteriori informazioni »

Novembre 2019

Insurance Innovators Summit 2019

Novembre 13 @ 08:00 - Novembre 14 @ 17:00
Queen Elizabeth II Centre, Broad Sanctuary, Westminster
Londra, SW1P 3EE Regno Unito
+ Google Maps
Insurance Innovators Summit 2019

Il meglio del settore assicurativo si riunisce da tutto il mondo a Londra per due giorni ricchi di sfide. L'edizione 2019 dell'Insurance Innovators Summit si articolerà in 4 tematiche che verranno affrontate da oltre 120 relatori e più di 800 partecipanti. Insurzine è media partner dell'evento. Puoi prenotare un posto alla due giorni utilizzando il codice sconto IZM. Basta cliccare nel link in fondo alla pagina.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi