Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Gennaio 2020

Donne in ICT superare il divario di genere per crescere ed innovare

30 Gennaio @ 15:00 - 17:30
Milano Luiss Hub for makers and students, Via Massimo D’Azeglio, 3
Milano, 20154
+ Google Maps
donne ict

Si svolgerà il prossimo 30 gennaio alle ore 15,30 presso il Milano Luiss Hub for makers and students Via Massimo D’Azeglio, 3 - Milano, un importante momento di confronto dedicato “alle Donne dell’ICT” per sensibilizzare scuole, famiglie, giovani, Istituzioni, imprese sulla necessità di un numero maggiore di donne esperte nell’informatica e promuovere misure concrete per attrarre le ragazze a intraprendere studi e una carriera professionale in questo campo, colmando cosi il gap di genere all’interno della società. Al centro dell’iniziativa ci…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2020

Workshop, IT innovation perspectives: le sfide delle Open Platform

20 Febbraio @ 10:00 - 16:30
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Via Nirone 15
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
CeTIF Open Summit

Le continue innovazioni all’interno dello scenario finanziario degli ultimi anni hanno posto l’attenzione sulla Open Platform e sui servizi che, attraverso questo modello di business, possono essere erogati. Le sfide sono numerose soprattutto in ottica di requisiti di scalabilità, di modernizzazione delle applicazioni e di una migliore user experience per il cliente finale. Il workshop si propone di fare il punto sulle strategie e gli investimenti in tecnologie abilitanti per i nuovi modelli di business, affrontando anche le nuove sfide…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2020

Crisi d’impresa, un codice da decifrare

5 Marzo @ 14:00 - 17:00
NH Venezia Laguna Palace, Viale Ancona 2
Mestre, Venezia 30172 Italia
+ Google Maps
crisi di impresa

Il nuovo Codice della crisi d’impresa innova profondamente la disciplina dell’insolvenza, e introduce nuovi obblighi e responsabilità a carico di amministratori e professionisti. La riforma è dunque destinata ad avere un impatto significativo sulle coperture D&O, e sull’assicurazione della responsabilità degli organi aziendali e di vigilanza. In più, prevedendo la tempestiva rilevazione dei sintomi della crisi e la conseguente attivazione di procedure di early warning, il Codice rende un’esigenza prioritaria l’adozione di modelli di gestione del rischio e best practice…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi