Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caffè in Rosa: rischio e prevenzione con AIRC e Marilena Iorio

Ottobre 14

ANRA_Gabriella_Fraire

Giovedì 14 ottobre, in occasione dell’Edizione 2021 di “Impronte” e dell’apertura straordinaria della Basilica di San Celso a Milano, Anra torna con i suoi Caffè in Rosa in presenza. Gabriella Fraire – Vice Presidente Anra e Angelica Uberti – Office Manager Anra intervisteranno la Dott.ssa Marilena Iorio – Ricercatrice Istituto Nazionale dei Tumori, per parlare insieme di rischio e prevenzione.

Seguirà la presentazione del libro “Dice Angelica” di Vittorio Macioce, con la partecipazione straordinaria di Enrico Ruggeri nella veste di intervistatore.

A chiudere l’incontro, infine, una breve performance pianistica di Giuseppina Torre, una delle più note compositrici italiane, già protagonista di importanti concerti internazionali, autrice delle musiche del docu-film su Papa Francesco e insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica come rappresentante artistico del nostro Paese all’estero.

L’obiettivo è senza dubbio quello di sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno, fornendo un approccio basato sulla gestione del rischio, richiamando il processo di risk management nella fase di trattamento e controllo e cercando di individuare i margini di miglioramento.

“In termini di sensibilizzazione e prevenzione c’è ancora moltissima strada da fare – afferma Fraire. In occasione del nostro consueto appuntamento mensile, abbiamo ragionato su come Anra potesse essere in grado di dare il proprio contributo divulgativo. Per questo motivo il Caffè in Rosa offrirà un approccio risk-based a una delle tematiche più importanti a livello umano e sociale, cercando di avviare un percorso virtuoso nell’ambito della prevenzione”.

The following two tabs change content below.

Organizzatore

Anra

Luogo

Basilica di San Celso
Corso Italia, 37
Milano, Milano 20122 Italia
+ Google Maps
The following two tabs change content below.

Lascia un commento