Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Search and Views Navigation

Giugno 2019

Rischi: cultura e capacità di azione

Giugno 6 @ 09:00 - 17:00
Palazzo delle Stelline, Corso Magenta, 61
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
rischi

Cambia e si amplia il concetto di rischio. Globalizzazione, politiche sovraniste, barriere commerciali, ma anche il cambiamento climatico con eventi naturali estremi, i rischi di interruzione della catena di fornitura e i rischi tecnologici, incidono sul business delle imprese. La capacità di gestire e di mitigare il rischio passa attraverso una maggiore cultura delle aziende, ma assumono un ruolo centrale anche le istituzioni e il settore assicurativo, che deve trovare un dialogo costruttivo con i settori produttivi. Di questo si…

Ulteriori informazioni »

The Future of Fintech

Giugno 11 @ 18:00 - Giugno 13 @ 16:30
Jazz at Lincoln Center New York, Stati Uniti + Google Maps
Future of Fintech

Si svolgerà a New York tra l'11 e il 13 giugno 2019 l'evento "The Future of Fintech", il quale, con più di 70 speaker e oltre 1400 partecipanti, riunirà le più grandi istituzioni finanziarie del mondo, le migliori startup e gli investitori di rischio più attivi in tutti gli ambiti fintech, compreso l’insurtech. Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter  Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI  

Ulteriori informazioni »

ITForum Rimini 2019: Insurtech e nuovi strumenti assicurativi

Giugno 12 @ 08:00 - 17:00
Palacongressi di Rimini, Via della Fiera, 23
Rimini, Rimini 47923 Italia
+ Google Maps
ITForum Rimini 2019

ITForum Rimini 2019: Insurtech e nuovi strumenti assicurativi. Mercoledì 12 giugno 2019 a ITForum Rimini si parlerà dell’evoluzione del mercato assicurativo nella conferenza su Insurtech: nuovi strumenti e nuove opportunità nel mercato assicurativo. Il termine Insurtech è un neologismo derivante dall’unione di Insurance e Technology con cui intendiamo un insieme di strumenti tecnologici applicati al mondo delle assicurazioni per aumentare l’efficienza e l’efficacia del settore, prodotti e imprese. La diffusione dell’innovazione tecnologica nel mondo assicurativo ha favorito la condivisione di…

Ulteriori informazioni »

Summer CeTIF Summit

Giugno 12 @ 08:00 - 17:00
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Via Nirone 15
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
Summer CeTIF Summit

Si terrà a Milano il 12 giugno presso l'Università Cattolica il Summer CeTIF Summit. Il Summit, aperto anche alla stampa, è un incontro/convegno che ha l’obiettivo di presentare i risultati di tutti gli HUB di ricerca del CeTIF e commentarne le evidenze con alcuni rappresentati del settore (sia provenienti da Banche e Compagnie di assicurazione, sia da IT Vendor o società di consulenza). Quello del 12 Giugno prevede alla mattina una sessione plenaria sui temi dell’Open Innovation (con un focus…

Ulteriori informazioni »

Assemblea AIBA

Giugno 13 @ 09:00 - 17:00
Palazzo Parigi, Corso di Porta Nuova, 1
Milano, 20121
+ Google Maps
Rivoluzione?Evoluzione!

Si svolgerà giovedì 13 giugno 2019 a Milano, presso Palazzo Parigi - Corso Porta Nuova, 1 (h.9.30) - l’Assemblea annuale di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) che si terrà in forma privata. Dopo la relazione del Presidente Luca Franzi de Luca, che renderà noti i dati sull’andamento del mercato del brokeraggio italiano 2018, i broker associati saranno chiamati ad eleggere i nuovi vertici dell’Associazione: Giunta Esecutiva e Consiglio Direttivo. Per la prima volta gli associati interessati potranno prendere parte all’Assemblea…

Ulteriori informazioni »

Workshop “Eventi estremi e nuovi rischi emergenti: come gestirli in un’ottica di prevenzione e assicurazione”

Giugno 20 @ 15:00 - 17:30
Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci, 32
Milano, 20133 Italia
+ Google Maps
rischi emergenti

Si terrà giovedì 20 giugno al Politecnico di Milano, il workshop "Eventi estremi e nuovi rischi emergenti: come gestirli in un’ottica di prevenzione e assicurazione". Il workshop, organizzato da AIG con patrocinio ANRA e Cineas, affronterà le tematiche dell’aumento degli eventi estremi e della comparsa di nuove tipologie di eventi naturali, con particolare riferimento a metodologie di gestione e contenimento degli stessi, in un’ottica sia ingegneristica che di coperture assicurative. Verrà analizzato l’impatto degli eventi avversi sulle strutture e infrastrutture…

Ulteriori informazioni »

Big Data per usi attuariali

Giugno 25 @ 08:00 - Giugno 27 @ 17:00
Milano Italia + Google Maps
insurtech, big data

Si terrà a Milano il prossimo 24 e 26 giugno l'evento "Big Data per usi attuariali", organizzato da InsuranceClub. Obiettivo del corso è spiegare come raccogliere, selezionare e analizzare i big data con il supporto dell'Intelligenza Artificiale e Machine Learning.

Ulteriori informazioni »

DIA Amsterdam

Giugno 25 @ 09:00 - Giugno 27 @ 17:00
Amsterdam Olanda + Google Maps
DIA Amsterdam

Si terrà ad Amsterdam tra il 25 e il 27 giugno 2019 l'evento "DIA Amsterdam", imperdibile appuntamento per l'insurtech e l'innovazione nel settore assicurativo. Con la partecipazione di oltre 50 startup insurtech e 1000 partecipanti in rappresentanza di 50 paesi dei 6 continenti, è ritenuto il più grande evento assicurativo “must see” a livello mondiale. Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter  Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Ulteriori informazioni »

Financial Forum 2019

Giugno 27 @ 08:30 - 13:30
Palazzo Mezzanotte, Piazza degli Affari, 6
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
insurtech, le fonti, new insurance day

Exponential CFO: The evolving role of Finance in a digital world. E' questo il tema della terza edizione del Financial Forum, organizzato da Le Fonti e patrocinato da ANRA, che si terrà a Palazzo Mezzanotte il 27 giugno dalle 8.45 alle 13.10. PROGRAMMA 8:45 Registrazione dei partecipanti 9:15 Apertura dei Lavori a cura del Gruppo Le Fonti - Angela Maria Scullica, Editorialista, LE FONTI TV 9:20 Keynote Speech Le nuove prospettive per l’economia mondiale, europea e italiana - Alan Friedman, Giornalista e…

Ulteriori informazioni »

AXA XL ANRA Workshop Environmental – Il rischio ambientale

Giugno 27 @ 09:30 - 12:00
AXA XL Italy, Piazza Gae Aulenti, 8
Milano, Italia 20124 Italia
+ Google Maps
AXA XL ANRA Workshop Environmental - Il rischio ambientale

Si terrà giovedì 27 giugno a Milano il workshop della serie Insurance Academy, per approfondire con AXA XL il tema del rischio ambientale. Agenda: 09:30 Welcome coffe e registrazione 10:00 Tavola rotonda “Gestione delle emergenze ambientali: tempi, modi, costi” Relatore: Matteo Bistoletti - Responsabile divisione sinistri di Edam Soluzioni ambientali “Rischio ambientale: problematiche giuridiche per le imprese” Relatore: Avv. Marco Tonellotto – Studio Legale Associato Merlin & Tonellotto 12:00 Test in aula Evento su invito. La partecipazione è gratuita. Potranno essere riconosciuti…

Ulteriori informazioni »

TechStarts Startup Week: Neva&Friends meet Yolo

Giugno 27 @ 10:00 - 17:00
Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo, 11
Torino, 10128 Italia
+ Google Maps
yolo, ranucci, insurtech

L'insurtech italiana Yolo sarà tra i protagonisti della TechStarts Startup Week di Torino, in programma dal 25 al 28 giugno alle Officine Grandi Riparazioni, durante il panel Neva&Friends meet Yolo. Come sta cambiando l’offerta assicurativa con l’innovazione digitale? Chi è, che cosa chiede e come si comporta il nuovo consumatore? Quali sono le risposte dell’insurtech? Risponderanno a queste domande Simone Ranucci Brandimarte, Co-fondatore e Presidente di Yolo, e Mattia de Michel, Investment Professional di Neva Finventures, il fondo di corporate venture capital di Intesa Sanpaolo dedicato…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2019

Affidabilità e Sicurezza nell’automazione dei processi di misura nell’industria 4.0 – Cyber Security e Blockchain

Luglio 4 @ 08:00 - 17:00
Confindustria Bologna, Via San Domenico, 4
Bologna, Italia 440124 Italia
+ Google Maps
Affidabilità e Sicurezza nell'automazione dei processi di misura nell'industria 4.0 - Cyber Security e Blockchain

IQC, con il patrocinio di Confindustria Emilia - Area Centro e in collaborazione con Pomiager, Università degli Studi dell’Aquila e Schneider Electric, ha organizzato un evento per approfondire, con taglio pratico, aspetti chiave sulla affidabilità, sicurezza e inalterabilità di dati e informazioni ricavati da determinazioni misuristiche nell'automazione industriale. Le nuove tecnologie digitali, infatti, permettono di realizzare sistemi capaci di misurare in  maniera  innovativa   molte   grandezze, di monitorare parametri e postazioni di misura precedentemente irraggiungibili, grazie alla miniaturizzazione.  Il  paradigma di riferimento diventa la rete di sensori, capaci di  fondere…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi