Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar Aiba e Assolombarda: “L’assicurazione al tempo del Covid-19”

23 Settembre @ 16:00 - 17:30

covid-19, pandemia

 

Aiba, Associazione Italiana Broker di Assicurazioni e riassicurazioni insieme ad Assolombarda ha organizzato un evento dedicato alla gestione del rischio, con un focus su cosa è cambiato per le imprese con la pandemia di Covid-19.

Il webinar si terrà mercoledì 23 settembre dalle ore 16 alle 17:30 ed è rivolto a imprenditori e risk manager. L’obiettivo è portare al centro la riflessione sull’impatto dell’attuale crisi sul sistema Italia e sulla conseguente evoluzione della domanda assicurativa.

Oltre a fornire una analisi e un inquadramento del tema, i relatori faranno delle considerazioni su come le principali categorie di polizze assicurative sono state interessate al tema Covid e nel particolare: il ramo property, il cyber risk, la responsabilità Civile verso Terzi ed Operai prestatori di lavoro (RCT-RCO), la responsabilità Civile degli organi di Gestione e Controllo della Società (D&O) e tutela legale oltre ai danni alle persone.

Inoltre, ai partecipanti sarà inviato il prontuario “L’assicurazione al tempo del Covid 19” elaborato dal Comitato Tecnico Scientifico di AIBA.

Inteverranno:

  • Luca Franzi, Presidente di Aiba
  • Enea Dallaglio: Amministratore Delegato Innovation Team – gruppo Cerved
  • Danilo Ariagno: Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Aiba e formatore

La partecipazione al webcast è gratuita e aperta a tutti gli interessati. Per iscriversi è necessario compilare il form al link https://www.assolombarda.it/servizi/incentivi-e-finanziamenti-agevolati/appuntamenti/l2019assicurazione-al-tempo-del-covid-2013-19/academy_registration_form

“Quello del Risk Management è un tema fondamentale per le imprese, ma spesso sottovalutato se non addirittura trascurato – ha spiegato Danilo Ariagno, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Aiba – Eventi e iniziative come questa sono ottime occasioni di formazione, ma anche di confronto e di stimolo. È necessario investire maggiormente nella cultura della gestione del rischio. La pandemia ha accresciuto il senso di vulnerabilità, richiamando l’attenzione delle imprese sugli strumenti di tutela e gestione del rischio. Come associazione promuoviamo il ruolo del broker, che è quello di aiutare  le aziende a valutare attentamente i rischi legati al proprio business e di guidarle nella mitigazione e nel trasferimento di questi al mercato assicurativo.“

Lascia un commento