Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le Fonti New Insurance Day: Assicurazione Connessa, verso un Ecosistema di Servizi integrati

Maggio 23 @ 08:30 - 16:30

insurtech LE FONTI, cyber risk

Giovedì 23 maggio, dalle 9.00 alle 16.15, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, i professionisti del settore assicurativo si riuniranno per confrontarsi sulle tematiche più attuali.

L’evento vede il patrocinio della Commissione Europea e AssoFintech nonché la partnership di UniSalute, Cattolica Assicurazioni, RBM Assicurazione Salute, ITAS Mutua e BNP Paribas Cardif. Sponsor della mattinata saranno Indra Minsait, Blue Reply, The Floow e Viasat.

Dopo i saluti istituzionali di Angela Maria Scullica, Editorialista TV di Le Fonti, ad aprire i lavori sarà una Keynote Interview incentrata sui temi della cultura assicurativa e la condivisione dei dati. Si proseguirà quindi con un Industry Outlook dal titolo “Mobilità 4.0: connessa, elettrica e condivisa” dove verranno presi in considerazione diversi orizzonti temporali e discusse le innovazioni che verranno man mano implementate nel mondo della mobilità.

La prima tavola rotonda, intitolata “Connected Mobility & Digital Claims: da protezione a predizione, come sarà il processo di gestione dei sinistri del futuro?” e moderata da Ugo Cotroneo, Partner e Managing Director di BCG, vedrà la partecipazione di: Norberto Odorico, Chief Claims Officer, Unipolsai Assicurazioni; Luigi Barcarolo, Direttore Danni Auto, Insurance Analytics and Business Architecture, Cattolica Assicurazioni; Giuliano Basile, Head of Claims, Generali Italia e Elisabetta Pizzini, Business Development Director, The Floow. Focus dell’incontro saranno i dati telematici, i loro possibili impieghi e i modi in cui possono essere utilizzati per favorire una migliore gestione del processo di liquidazione dei sinistri.

Sarà poi la volta di un Technology Focus a cura di Annamaria Arcese, Head of Insurance Market di Indra, che si concentrerà su tre trend di innovazione assicurativa: IoT, Teleperizia e Smart Contract.

Fidelizzazione del cliente e micro e on-demand: questi gli argomenti della seconda tavola prevista per la mattinata, che vedrà la moderazione di Silvia Pansini, Responsabile Fiduciari e Processi Organizzativi per Itas Mutua. Interverranno: Marco Buccigrossi, Direct Business Director, Verti Assicurazioni; Daniela Caucich, Responsabile Prodotti e Servizi, Genertel e Claudia Ghinfanti, Head of Marketing and Communication, Alleanza Assicurazioni.

Dalle 12 si terranno in parallelo tre diversi Workshop Interattivi, il primo, intitolato “Mobilità Connessa e Underwriting: come cambia l’offerta di prodotti assicurativi?” e dedicato interamente alla connected mobility, sarà moderato da Gianluca Lorenzi, Head of Reale Lab 1828 di Reale Mutua Assicurazioni con la partecipazione di Emanuele Basile, Head of Southern Europe Product & Underwriting, Allianz Partners.

Moderazione a cura di Sandro Mascolo, Sales and Marketing Manager di Ima Italia Assistance per il secondo workshop focalizzato su Domotics & Connected Home. Parteciperanno Maurizio Cortese, Amministratore Delegato, Intesa Sanpaolo Smart Care e Antonio Bosio, Product & Solution Director, Samsung Electronics Italia.

Il terzo e ultimo workshop ruoterà intorno al tema della salute, la sua evoluzione e il ruolo delle assicurazioni. Con la moderazione di Paolo Meciani, Coordinatore Insurtech per AssoFintech e la partecipazione di Fiammetta Fabris, Amministratore Delegato, Unisalute; Andrea Veltri, Deputy CEO Digital Transformation, Bnp Paribas Cardif; Marco Mazzucco, Direttore Generale, Blue Assistance; Marco Giovannini, Head of Business Development, Sales, Product & Marketing, Generali Welion e Giorgio Agrati, Chief Sales Officer, Rbm Assicurazione Salute, si affronterà il tema della E-Health.

Il pomeriggio, invece, sarà dedicato a una Sessione “by Invitation only” a tema “Filiera della Mobilità e Assicurazioni: gli ingredienti per vincere insieme”, una sessione a porte chiuse il cui obiettivo è mettere allo stesso tavolo tutti gli attori della mobilità e della nuova catena del valore assicurativo al fine di individuare i reali punti di contatto e le possibili sinergie e dar vita a nuovi modelli di business e di relazione assicurativa.

The following two tabs change content below.

Dettagli

Data:
Maggio 23
Ora:
08:30 - 16:30

Organizzatore

Le Fonti
Telefono:
0287386306
Email:
servizi@lefonti.it

Luogo

Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6
Milano, Milano 20123 Italia
+ Google Maps
The following two tabs change content below.

Lascia un commento