Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar “I Risk e Insurance Manager in Europa e in Italia, tra ruolo presente e prospettive future”

30 Settembre @ 09:00 - 10:45

risk manager

Si terrà mercoledì 30 settembre 2020 dalle 9.30 alle 10.45 il webinar organizzato da Anra e Ferma dal titolo “I Risk e Insurance Manager in Europa e in Italia, tra ruolo presente e prospettive future”, un approfondimento utile per i Risk e Insurance Manager per capire come sta evolvendo la professione in Italia e in Europa, ma altrettanto prezioso per tutti gli operatori del mondo assicurativo, per cui questi professionisti rappresentano il trade d’union con le imprese, e per le organizzazioni stesse, per comprendere l’evoluzione di un ruolo sempre più indispensabile.

L’edizione 2020 dell’European Risk Manager Report rappresenta una preziosa fotografia di chi sono i Risk e Insurance Manager oggi, delle loro attività, della visione sul futuro dei rischi e delle imprese, del loro rapporto con il mondo assicurativo. Quali sono le principali minacce a breve, medio e lungo termine? Che ruolo hanno questi professionisti nelle tematiche di Sostenibilità e ESG? Che impatto sta avendo la trasformazione digitale sul loro lavoro? In che modo stanno affrontando l’inasprimento del mercato assicurativo, e con quali soluzioni alternative?
Durante il webinar verranno commentati i principali risultati dell’indagine – condotta biennalmente da FERMA – interpretandoli e mettendo in luce differenze e analogie tra il campione europeo e i rispondenti italiani, insieme a Typhaine Beauperin – CEO Ferma, Alessandro De Felice – Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group, Carlo Cosimi – Vice Presidente ANRA e Head of Corporate Insurance and Risk Financing Saipem e Valentina Paduano – Chief Risk Officer Sogefi e Board Member FERMA.

Dettagli

Data:
30 Settembre
Ora:
09:00 - 10:45
Sito web:
https://register.gotowebinar.com/register/670587053689141006

Organizzatori

ANRA
FERMA

Lascia un commento