Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Workshop “Eventi estremi e nuovi rischi emergenti: come gestirli in un’ottica di prevenzione e assicurazione”

Giugno 20 @ 15:00 - 17:30

rischi emergenti

Si terrà giovedì 20 giugno al Politecnico di Milano, il workshop “Eventi estremi e nuovi rischi emergenti: come gestirli in un’ottica di prevenzione e assicurazione“.

Il workshop, organizzato da AIG con patrocinio ANRA e Cineas, affronterà le tematiche dell’aumento degli eventi estremi e della comparsa di nuove tipologie di eventi naturali, con particolare riferimento a metodologie di gestione e contenimento degli stessi, in un’ottica sia ingegneristica che di coperture assicurative. Verrà analizzato l’impatto degli eventi avversi sulle strutture e infrastrutture del paese e sul contesto economico, correlato con le difficoltà connesse alla copertura di tali rischi e alla loro prevenzione. Si approfondirà il tema della messa in sicurezza, il fattore umano e il fattore ambientale. Quale lezione abbiamo imparato dagli eventi che negli ultimi anni hanno colpito l’Italia?

PROGRAMMA

Modera: Dott. Mario Ferrari, docente Cineas

15.00 – 16.00 Ing. Luca Zucchetti, docente AIG

16.00 – 17.00 Marco Terzago, Head of Group Risk Control di SKF Industrie S.p.A, docente ANRA

17.00 – 17.30 test

Potranno essere riconosciuti 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap e 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.

The following two tabs change content below.

Luogo

Politecnico di Milano
Piazza Leonardo da Vinci, 32
Milano, 20133 Italia
+ Google Maps
The following two tabs change content below.

Lascia un commento