Evertas, la startup insurtech che assicura le criptovalute

criptovalute

Evertas, la startup insurtech che assicura le criptovalute.

Evertas, startup insurtech che afferma di essere la prima al mondo a concentrarsi esclusivamente sull’assicurazione di criptoasset e relative tecnologie blockchain, ha annunciato di aver raccolto 2,8 milioni di dollari in un round di finanziamento seed.

Fondata nel 2017 e precedentemente nota come BlockRe, Evertas assicura principalmente criptovalute, come Bitcoin ed Ethereum, detenute da società. Tra i clienti figurano istituti finanziari tradizionali, privati con un patrimonio netto molto elevato, family office e fondi.

Il round di finanziamento seed è stato guidato da Morgan Creek, con la partecipazione di Wavemaker Genesis, Kailash Ventures, Plug and Play, Vy Capital e RenGen.

L’investimento evidenzia il crescente potenziale del nascente settore assicurativo delle criptovalute. Ad oggi il mercato delle monete virtuali si attesta intorno ai 270 miliardi di dollari ma solo 1-2 miliardi sono assicurati. A tenere lontane le compagnie da questo segmento è la difficoltà nel sottoscrivere un bene così volatile e a forte rischio truffe. Evertas è però sicura di poter offrire una gamma di servizi in grado di coprire qualsiasi rischio. “Siamo unici in quanto offriamo una gamma completa di servizi per queste risorse – dagli audit dei rischi, alla sottoscrizione, alle indagini e alla gestione dei sinistri” spiega J Gdanski, Ceo e fondatore di Evertas. Parole che hanno fatto colpo sugli investitori.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento