Eye4, lo scanner mobile per rilevare e quantificare i danni da grandine

eye4 2

Eye4, lo scanner mobile per rilevare e quantificare i danni da grandine.

Uno scanner mobile in grado di certificare e quantificare la gravità di un danno causato dalla grandine su un’autovettura. Si chiama Eye4 e ad idearlo ci ha pensato Nicolas Zappoli, imprenditore che opera nel mondo automotive da oltre 30 anni. Già nel 2017 Zappoli aveva investito nello sviluppo di un primo scanner per auto danneggiate dalla grandine al fine di poter velocizzare, certificare ma soprattutto quantificare la gravità del danno. Poi nell’ottobre del 2019 l’incontro con Alexis Gruet, ingegnere e imprenditore laureato all’Harvard Business School, con il quale decide di riorientare il progetto al fine di produrre il primo scanner portatile utilizzando le ultime tecnologie. Da qui la nascita di Eye4, strumento di misurazione del danno da grandine che consente  al perito di redigere una perizia certificata.

eye4

La soluzione mobile utilizza l’intelligenza artificiale ed un algoritmo brevettato per migliorare il conteggio dei bolli sulla vettura. “La vera forza di Eye4 – racconta Zappoli ad Insurzine –  è la completa digitalizzazione del processo, dall’apertura del sinistro tramite QR code, passando dalla raccolta documentale completamente automatizzata, fino alla ricerca in tempo reale da parte dell’utente della rete dei centri messi a disposizione per effettuare la perizia digitalizzata”. Eye4 offre una gestione a 360° dei sinistri per assicurazioni, flotte di noleggio e case costruttrici. Il prodotto è in fase di lancio in Italia – dove il referente è Giovanni Di Pace – e ha riscontrato forte interesse dal mondo assicurativo, rent e case costruttrici. La società sta già lavorando sullo sviluppo di nuove funzioni dello scanner che permetteranno di rilevare anche altri tipi di danni oltre a quelli della grandine.

eye4 1

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Andrea Turco

E’ il Direttore Responsabile di Insurzine. Ha collaborato in passato con le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano. Si occupa di sondaggi per Termometro Politico. Ha contribuito alla realizzazione del magazine di informazione online Smartweek
Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento