Fintech, Revolut raccoglie 800 milioni di dollari nel round di Serie E

revolut

Fintech, Revolut raccoglie 800 milioni di dollari nel round di Serie E

Revolut, super app finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank Vision Fund 2 e Tiger Global Management.

L’investimento consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare la sua continua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie quotidiane dei clienti, dai trasferimenti di denaro globali facili e veloci, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro, dal risparmio alle assicurazioni, alla democratizzazione di wealth e trading. Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali.

Commentando la raccolta fondi, Nikolay Storonsky, fondatore e Ceo di Revolut, ha dichiarato: “Gli investimenti di SoftBank e Tiger Global sono un endorsement della nostra missione di creare una super app finanziaria globale che consenta ai clienti di gestire tutte le loro esigenze finanziarie attraverso un’unica piattaforma. Questo round di finanziamento rende Revolut la fintech con la più alta valutazione in Regno Unito, a dimostrazione della fiducia degli investitori nelle nostre potenzialità di offrire prodotti che alzino il livello delle aspettative dei clienti in tutto il settore dei servizi finanziari. Storonsky ha aggiunto: “Vogliamo che la nostra super app globale offra ai nostri clienti un valore 10 volte migliore e livelli di servizio e sicurezza 10 volte migliori di quelli che possono ottenere altrove. Stiamo costruendo una suite completa di prodotti finanziari in un’unica app, dove sarà possibile trovare sempre il prodotto che meglio soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri servizi saranno sempre più personalizzati, per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, sempre con tariffe basse e trasparenti. Mentre ci espandiamo in nuovi mercati, siamo incoraggiati dall’entusiasmo del pubblico per Revolut e non vediamo l’ora di utilizzare questo investimento per progredire con la nostra missione”.

Assicurazioni, l’offerta di Revolut

Tra i tanti servizi finanziari offerti da Revolut ci sono anche le assicurazioni. Nel 2018 la società ha lanciato Pay per Day, un servizio che permette all’utente di assicurarsi attivando l’opzione geolocalizzazione all’interno dell’app di Revolut. È invece più recente il lancio di Revolut Plus, nuova opzione a 2,99 euro al mese che offre ai clienti maggiore sicurezza grazie alla protezione degli acquisti da furti, danni o politiche di non restituzione.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento