Formazione, Amissima alla Job Week dell’Università Giustino Fortunato

amissima, fase 2

Formazione, Amissima alla Job Week dell’Università Giustino Fortunato.

Il Gruppo Assicurativo Amissima sarà protagonista della 2° Job Week dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, una full immersion di cinque giorni di orientamento al lavoro (28 luglio – 1 agosto) organizzati nella forma di webinar e trasmessi sui canali social dell’ateneo.

L’appuntamento con il mondo assicurativo è previsto per mercoledì 29 luglio alle 11.30 quando il direttore centrale di Amissima Assicurazioni, Antonio Scognamillo, terrà il webinar “Lavorare nelle assicurazioni, ecco perché è il momento magico“.

Il webinar conterrà un dialogo tra Antonio Scognamillo ed il Professor Parma sul mondo delle assicurazioni, la sua funzione come supporto allo sviluppo dell’economia e delle imprese, le straordinarie trasformazioni avvenute negli ultimi lustri e le opportunità occupazionali che si aprono a chi sia dotato di versatilità, curiosità e continua spinta al miglioramento. Una customer experience comoda e piacevole richiede competenze psicologiche e sensibilità comportamentali che troverebbero adeguata collocazione nelle Rete di Consulenti dedicata al rapporto con i Clienti. Le trasformazioni digitali hanno investito tutti i settori e stanno prepotentemente entrando nell’universo delle Assicurazioni: la digital trasformation è una parte importante del piano di rinascita post Covid-19 del nostro Paese e rappresenta un’opportunità di sviluppo per i giovani che vogliono cimentarsi con il digital marketing, il data analysis e la gestione delle relazioni sistematiche con i Clienti, anche in chiave social. Una normativa europea e nazionale in continua evoluzione ed il rafforzamento delle tutele per il consumatore aprono grandi orizzonti a chi si specializza in giurisprudenza o economia, ma in una chiave moderna che comprende il rischio cibernetico, la tutela dei dati, la protezione della privacy, il risk management, la compliance e le analisi attuariali, anche predittive, dalle quali nascono le impostazioni tariffarie.

Il dialogo tra Antonio Scognamillo ed il Prof. Parma, scrive la compagnia in una nota, “è rivolto a studenti e neolaureati che percepiscano le prospettive di crescita professionale offerte dal mondo delle assicurazioni ed abbiano la curiosità di approfondire operativamente i grandi cambiamenti in atto. I giovani di oggi sono i professionisti di domani che potranno dare un deciso contributo al settore, impegnandosi in una formazione sul campo “long life” che li renda protagonisti ed alfieri degli stravolgimenti che il futuro di questo settore già lascia intuire”.

“Siamo felici di prendere parte in maniera attiva a questa iniziativa dell’Università Telematica Giustino Fortunato – commenta Antonio Scognamillo –. La nostra Compagnia da sempre sostiene e riconosce il valore della formazione come strumento essenziale per migliorare le proprie competenze professionali e, più in generale, come chiave per quell’arricchimento culturale che ogni persona ha il dovere di ricercare nella propria vita. Il mondo delle assicurazioni sta vivendo un momento particolare, messo ancor più in evidenza dall’emergenza sanitaria, che offre però importanti prospettive di crescita professionale: le esigenze dei cittadini stanno cambiando e la sfida, per noi assicuratori, è saper rispondere ai bisogni di sicurezza e salute delle persone ed essere partner dello sviluppo delle micro-piccole-medie imprese che rappresentano ancora il solido tessuto economico del nostro Paese. Il webinar approfondisce questi aspetti e si propone di offrire chiavi interpretative per svolgere al meglio una professione, quella dell’assicuratore, nelle molteplici declinazioni che oggi il comparto consente ed il futuro moltiplicherà, che mai come oggi è in grado di dare supporto alla comunità”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento