Friendsurance Business e R+V Versicherung sviluppano una soluzione di bancassicurazione digitale

bancassicurazione

Friendsurance Business e R+V Versicherung sviluppano una soluzione di bancassicurazione digitale.

Una soluzione di bancassicurazione digitale come servizio per le 875 banche cooperative in Germania. Si chiama VR-Versicherungsmanager e si basa sulla piattaforma modulare di Friendsurance Business. A svilupparla sono stati Friendsurance Business, brand dell’omonima insurtech tedesca, insieme alla compagnia di assicurazione R + V Versicherung. Il prodotto sarà sperimentato da maggio da sei banche pilota e sarà poi ampliato al resto della platea. L’obiettivo delle due società è offrire questa soluzione digitale agli oltre 30 milioni di clienti di Volksbanken e Raiffeisenbanken, le banche cooperative tedesche.

“Il VR-Versicherungsmanager è progettato per aiutare i clienti di Volksbanken e Raiffeisenbanken a mantenere una visione chiara delle loro polizze assicurative e di rimanere perfettamente assicurati”, afferma Jens Hasselbächer, membro del consiglio di amministrazione per vendite e marketing di R + V. “Combina anche i punti di forza dei servizi di consulenza in loco delle cooperative con il crescente desiderio di soluzioni semplici, veloci e digitali.”

Come funziona la piattaforma

Il VR-Versicherungsmanager offre agli utenti varie funzioni attraverso le quali possono organizzare e ottimizzare la loro assicurazione. Le funzioni comprendono una cartella assicurativa digitale e un “messenger” attraverso il quale i clienti possono contattare in modo rapido e semplice i loro consulenti Volksbank e Raiffeisenbank. Il gestore assicurativo digitale si collega al conto bancario del cliente. Se il cliente acconsente all’analisi, un algoritmo intelligente identifica i contratti di assicurazione esistenti del cliente e i dati vengono automaticamente visualizzati nella loro cartella assicurativa online. Il software offre anche suggerimenti per ottimizzare la copertura assicurativa non appena rileva cambiamenti nelle circostanze di vita del cliente attraverso i dati dell’account.

“Con R + V, abbiamo acquisito un altro partner forte. Ciò sottolinea la crescente importanza delle piattaforme di bancassicurazione digitale. E convalida la nostra strategia di abbinare il nostro business diretto ai clienti con soluzioni white label personalizzate per il settore” conclude Tim Kunde, co-fondatore e Managing Director di Friendsurance Business.

Nella foto di copertina: a sinistra Jens Hasselbächer, membro del consiglio di amministrazione per vendite e marketing di R + V. A destra Tim Kunde, co-fondatore e Managing Director di Friendsurance Business

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Lascia un commento