Frodi assicurative, Central Insurance integra la tecnologia di Shift Technology

frodi, assicurazioni

Frodi assicurative, Central Insurance integra la tecnologia di Shift Technology.

Shift Technology, fornitore di soluzioni AI-native per l’individuazione delle frodi e l’automazione dei sinistri per il settore assicurativo globale, ha stretto una partnership strategica con la compagnia Central Insurance. In base all’accordo, Central Insurance implementerà Force, la soluzione di rilevamento delle frodi di Shift, per scoprire comportamenti sospetti nei processi di richiesta di risarcimento per auto e proprietà dell’assicuratore.

“La verità è che, nonostante gli sforzi fenomenali di professionisti di talento per i sinistri, le richieste di risarcimento sospette o fraudolente possono essere incredibilmente difficili da rilevare – ha spiegato Jeff Lieberman, Direttore della lotta antifrode e del recupero per Central Insurance. “Stiamo affrontando questa sfida a testa alta mettendo in atto le migliori strategie di rilevamento delle frodi supportate da Shift Technology”.

Nell’area del rilevamento delle frodi, Force utilizza l’intelligenza artificiale e la scienza dei dati avanzata per identificare quelle richieste che potrebbero essere un tentativo di frode agli assicuratori. La tecnologia può analizzare accuratamente la richiesta e individuare connessioni, anomalie e comportamenti che contrassegnano la richiesta come sospetta. Questa capacità si estende al riconoscimento dei collegamenti nascosti tra individui apparentemente non associati o reti di individui.

“Ciò che portiamo a compagnie come Central Insurance è l’intelligenza artificiale che aiuta i loro dipendenti a prendere decisioni più informate, più velocemente e con maggiore precisione – ha dichiarato Jeremy Jawish, Ceo e co-fondatore di Shift Technology. “Sapere se una richiesta è sospetta o chi potrebbe essere responsabile del pagamento di una richiesta è interessante. Sapere perché e come questa conoscenza può essere applicata per migliorare il processo di gestione dei sinistri è incredibilmente prezioso”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento