Generali Italia e UniCredit, una nuova soluzione per i pagamenti online

insurtech, whoosnap

Generali Italia e UniCredit, una nuova soluzione per i pagamenti online.

Generali Italia, in collaborazione con UniCredit, ha lanciato una nuova soluzione per i pagamenti online. Il servizio AccountToPay, basato sull’ultima Direttiva dei Sistemi di Pagamento (PSD2), consente ai clienti di pagare tramite bonifico online precompilato. In una nota la compagnia spiega che AccountToPay è “tra i primi servizi in Italia che utilizza la funzionalità Payment Initiation Service per effettuare incassi online senza l’impiego di carte di credito e quindi svincolati dai relativi plafond”.

Nelle intenzioni di Generali, l’introduzione di questa nuova tipologia di pagamento digitale mira a migliorare l’esperienza dei clienti e la qualità del servizio erogato, semplificando il processo di acquisto e rinnovo delle polizze e il pagamento dei premi successivi garantendo efficienza dei processi e tempi di esecuzione molto rapidi.

“Come settore assicurativo possiamo avere un ruolo di rilievo, oggi e per il futuro: invecchiamento della popolazione, cambiamento climatico, instabilità macroeconomica e finanziaria, cybersicurezza e trasformazione digitale – commenta David Cis, Chief Operating Officer di Generali Italia – E proprio rispetto a quest’ultimo ambito è ancora più importante dare concretezza e forza alla nostra ambizione di essere Partner di Vita delle persone, dimostrando di essere presenti e vicini con soluzioni tecnologiche, innovative concrete e immediate. Tramite la collaborazione con UniCredit stiamo progressivamente mettendo a disposizione dei nostri clienti una nuova e semplice modalità di pagamento, il PISP, con l’obiettivo di rendere l’esperienza del cliente sempre più semplice e completa”.

“In UniCredit, lavoriamo affinché la tecnologia e la digitalizzazione siano parte integrante di tutti i servizi finali, ottimizzandone l’esecuzione e migliorando l’esperienza dei clienti – afferma Luca Corsini, Co-Head Global Transaction Banking di UniCredit – AccountToPay è una soluzione di nuova generazione, sviluppata nell’alveo dell’ecosistema open banking, che supporta sia le aziende a rendere più efficienti e user friendly i propri processi di pagamento, che i consumatori che vedono ampliarsi le possibilità di acquisto di beni e servizi online in tutta sicurezza. Grazie alla collaborazione con Generali Italia è stato possibile rendere disponibile questa innovativa soluzione, che consentirà a tutti i clienti di poter pagare le proprie polizze assicurative in maniera semplice e direttamente dal proprio conto”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento