Generali Italia lancia il piano strategico “Partner di Vita”: 300 milioni di investimenti e 1.150 assunzioni

generali italia

Generali Italia lancia il piano strategico “Partner di Vita”: 300 milioni di investimenti e 1.150 assunzioni.

Più semplice, innovativa, profittevole e sostenibile. Completato il piano di trasformazione, Generali Italia ha presentato oggi, nella sede di Mogliano Veneto, il nuovo piano strategico di Country 2021 “Partner di Vita”. Slogan scelto non a caso come spiega Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia: “Vogliamo avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone. Oggi con la nuova strategia “Partner di Vita”, insieme ai nostri agenti e consulenti, diamo il via a un piano di crescita di valore. Investiremo 300 milioni di euro in persone, competenze e innovazione per potenziare la nostra capacità ed essere partner di vita nei momenti rilevanti delle famiglie”.

A cominciare dalla mobilità. Durante l’evento è stato infatti presentato Immagina Strade Nuove, nuova soluzione assicurativa che offre servizi e prestazioni dedicate alle persone in movimento con una copertura su 17 differenti mezzi di trasporto. Prevede un’auto social da condividere con 5 familiari e amici, dotata di un’app geofencing che avvisa il cliente se il suo veicolo si allontana da un’area preimpostata, un certificato di stile di guida e un certificato d’uso che riporta lo stato d’uso del veicolo prendendo a riferimento il periodo di validità della polizza.

Il nuovo piano prevede inoltre un ribilanciamento del portafoglio con un incremento della componente Danni non Auto al 60% e un più 20% di premi per la protezione della persona. Gli altri obiettivi segnati dalla Compagnia riguardano un aumento della soddisfazione dei clienti di 10 punti del Net Promoter Score, un aumento tra il 10 e il 15% della produttività della rete, 2,5 milioni di clienti connessi e una crescita in tutti i segmenti di business, vita, danni e salute. Entro il 2021 è infine previsto l’inserimento in organico di 1.150 nuovi dipendenti.

Al lancio del nuovo piano ha presenziato anche il ministro dell’Economia Giovanni Tria che si è complimentato con i vertici della Compagnia: “Complimenti a Generali Italia, una grande impresa italiana che crea e produce nuova tecnologia per i cittadini, le imprese e per tutto il Paese, con una grande capacità di innovare”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento