Generali Italia presenta la soluzione per famiglie Immagina Adesso

Marco Sesana_Generali Italia presenta Immagina Adesso

Generali Italia presenta la soluzione per famiglie Immagina Adesso.

Più vicini ai clienti con una rete più digitale, più agili e più smart, più sostenibili. Generali Italia cambia il modo di fare assicurazione accelerando nella trasformazione digitale e presenta alla stampa Immagina Adesso, nuova soluzione retail Partner di Vita dedicata alle famiglie. Il prodotto, attivo da gennaio e già scelto da oltre il 74% dei clienti, risponde ai bisogni in continua evoluzione delle persone che chiedono più semplicità, flessibilità e personalizzazione. “Attraverso una piattaforma digitale e con la consulenza della nostra rete agenziale, il cliente sceglie ciò che ha più valore per lui e in questo modo costruisce la sua playlist di protezione, prevenzione e assistenza in modalità smart, e la aggiorna in base al percorso di vita. Con Immagina Adesso il cliente ha un’esperienza full digital grazie una Rete di Agenti altamente professionali e sempre connessi, e ai nuovi strumenti e touch point digitali” spiega Arianna Nardi, responsabile marketing Generali Italia.

Immagina Adesso si compone di quattro moduli (Casa, Benessere, Sicurezza Online e nelle relazioni, e Animali) che rispondono ad altrettante priorità dei clienti e attorno a cui ruotano una serie di garanzie, servizi e tecnologie IoT: specialisti a domicilio, casa sempre protetta e connessa, network sanitario, video consulto medico, network legale, tele assistenza legale, sicurezza digitale di tutti i device della famiglia, consulenza veterinaria, collare connesso. Il cliente può combinare garanzie e servizi, secondo il proprio budget di spesa. Con Immagina Adesso, la Compagnia punta ad attivare 200 mila clienti all’anno e conferma l’obiettivo di soddisfazione dei clienti di +10 punti NPS (Net Promoter Score) al 2021.

Le quattro priorità di Immagina Adesso

Secondo un’indagine condotta da Generali, gli italiani hanno scoperto nuove priorità. Le parole che contano al tempo Coronavirus sono: tempo, valore, costruire, vicinanza, responsabilità. Il 77% delle persone ritiene che la casa sia il nuovo luogo di lavoro e tempo libero. Per il 62% degli italiani la salute è al primo posto. Inoltre, cresce il numero di persone che vuole costruire un nuovo modello di vita e aumenta la richiesta di protezione e di vicinanza, con il 42% della popolazione che utilizza piattaforme social e digitali per lavoro e vita privata. Da questi dati, spiega la Compagnia, è stata costruita l’offerta modulare e flessibile di Immagina Adesso.

Casa

Dalle coperture catastrofali alla telecamera a infrarossi; dai sensori antincendio al pronto assistenza di specialisti e riparatori a domicilio. Con un unico contratto è possibile proteggere fino a 9 abitazioni (che si tratti di prima casa o seconda casa, di proprietà o in affitto) e la casa è sempre connessa, permettendo così di avere tutto sotto controllo, anche da remoto.

Benessere

La prevenzione e la salute per sé e i propri cari diventa ancora più integrata con ai servizi offerti da Welion e Jeniot. Teleconsulto medico anche a distanza con possibilità di ricevere una seconda opinione per valutare le migliori soluzioni; accesso a un network sanitario e odontoiatrico di eccellenza e il nuovo dispositivo multisensoriale Airsafe, per il monitoraggio della qualità dell’aria.

Sicurezza Online e nelle relazioni

Sicurezza digitale per tutta la famiglia attraverso report mensile sul livello di sicurezza dei propri dati; alert per potenziali rischi da virus; protezione dati su tutti i device della famiglia e recupero o cancellazione di dati in caso di violazione; dall’altro l’assistenza di un tecnico specializzato e il teleconsulto legale H24

Animali

Cuccioli in sicurezza anche attraverso dispositivi IoT per il monitoraggio e la salute degli amici animali. Protezione dagli imprevisti, consulenze veterinarie ad hoc, second opinion veterinaria e un collare sempre connesso con il quale geolocalizzare e tracciare in tempo reale il proprio cane o gatto, creare recinti/barriere virtuali e monitorare la sua attività e salute.

Strategia Partner di Vita, tempo di bilanci

Durante la conferenza stampa, Marco Sesana, Country Manager & Ceo Generali Italia e Global Business Lines, oltre ad illustrare la soluzione Immagina Adesso, ha fatto un primo bilancio della strategia Partner di Vita lanciata un anno fa dall’Innovation Park di Mogliano Veneto. “In soli 2 anni abbiamo trasformato l’intera offerta retail, pari all’82% del nostro portafoglio, per essere Partner di vita delle persone nei momenti rilevanti: famiglia, benessere, mobilità, lavoro e risparmio. Siamo convinti che nel nuovo contesto la nostra Strategia 2021 abbia ancora più valore: acceleriamo nella trasformazione digitale e proseguiamo il piano di investimento triennale di 300 milioni di euro per innovazione, competenze e persone. Siamo consapevoli della nostra responsabilità verso le persone, la comunità e il Paese e riteniamo importante agire insieme per generare fiducia: in questa fase, per fronteggiare il Covid-19 e sostenere la ripresa dell’Italia, abbiamo da subito attivato un piano di azioni di oltre 110 milioni di euro.”

Sesana ha poi snocciolato altri numeri. I clienti connessi di Generali che utilizzano app e touch point digitali sono già 2,35 milioni con un aumento del 65% rispetto al 2019. Con questo trend la Compagnia si dice sicura che l’obiettivo dei 2,5 milioni di clienti connessi verrà raggiunto in anticipo entro il 2020. La rete è sempre più digitale con il 100% delle agenzie abilitate digitalmente. Già oltre il 62% delle polizze è completamente digitale e oltre il 67% con firma digitale a distanza. Inoltre sono state remotizzate oltre 1000 persone dei contact center di Generali, Genertel e Generali Welion e gli oltre 12.000 consulenti di Alleanza. Ad oggi il 95% dei dipendenti di Generali è in smart working. Al contempo cambia il ruolo dell’agente che diventa Risk Advisor per rispondere alla crescente percezione del rischio delle persone.

A due anni dall’introduzione, le funzioni di Advanced Analytics, Customer Experience Design e Digital Factory sono pienamente integrate nel business per costruire la migliore esperienza per il cliente. Più del 70% delle richieste di assistenza dei clienti avviene entro un’ora grazie alla Smart Process Automation. Sono completamente automatizzate oltre 200.000 richieste di assistenza, 1 milione di comunicazioni e 100.000 liquidazioni malattia.

Infine, Generali continua a dedicare sempre più attenzione al tema della sostenibilità. Durante l’emergenza Covid la Compagnia ha agito su tre direzioni: la responsabilità verso la comunità; la salute delle persone; la continuità lavorativa e la stabilità economica. Insieme al Fondo internazionale Generali ha attivato un piano di azioni concrete e immediate per oltre 110 milioni di euro a favore di famiglie, imprese, agenti e comunità in Italia. E’ stato fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto, diaria da interruzione di esercizio. Sono stati, inoltre, messi in campo interventi per sostegno economico, lavoro in sicurezza e presidi sanitari per le 40 mila persone della Rete distributiva su tutto il territorio italiano. In collaborazione con Protezione Civile, Servizio Sanitario Nazionale, sono state fornite 20 mila mascherine, macchinari, tamponi, test sierologici.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.
Redazione

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech

Lascia un commento