Gestione sinistri, Reale Mutua sceglie expert.ai

reale mutua

Gestione sinistri, Reale Mutua sceglie expert.ai.

Reale Mutua ha scelto la piattaforma di intelligenza artificiale di expert.ai per snellire il processo di gestione dei sinistri, applicando a lettura, analisi ed elaborazione dei documenti alla base dei processi di liquidazione i vantaggi di NLU e NLP, natural language understanding e natural language processing. La gestione dei sinistri rappresenta una delle principali aree di innovazione di Reale Mutua, con l’obiettivo di trasformare l’interazione con i clienti in una opportunità dove la qualità del servizio può fare la differenza.

La piattaforma di expert.ai rende più efficiente il processo di gestione dei sinistri analizzando con i propri algoritmi di intelligenza artificiale tutta la documentazione tipicamente associata a una richiesta di rimborso. Dopo la lettura e l’analisi dei documenti, la piattaforma di expert.ai esegue la categorizzazione automatica dei contenuti, estraendo le informazioni utili per procedere alla liquidazione. Per gli specialisti di Reale Mutua, tutto ciò si traduce in capacità aumentate per offrire un’assistenza ai clienti puntuale e maggiormente tempestiva, grazie alla possibilità di categorizzare ed estrarre dai documenti tutte le informazioni rilevanti in pochi minuti.

“Siamo onorati di fornire la nostra piattaforma di intelligenza artificiale a Reale Mutua, con cui condividiamo la visione della trasformazione digitale come leva strategica per lo sviluppo e la competitività”, ha dichiarato Alessandro Monico, VP Sales Italy di expert.ai. “Gli eccellenti risultati che abbiamo ottenuto implementando soluzioni basate sul natural language understanding dimostrano la capacità di expert.ai di tramutare i bisogni del cliente in soluzioni efficaci.”

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Posted Under
Senza categoria

Lascia un commento