Google prepara nuovi investimenti nell’insurtech

google-assicurazioni

Google prepara nuovi investimenti nell’insurtech.

“Faremo altri investimenti nel settore insurtech. “. Ad affermarlo è Jesse Wedler, uno dei principali azionisti di CapitalG, fondo di venture capital finanziato da Alphabet. L’annuncio arriva dopo che il colosso di Mountain View ha acquisito una quota di minoranza in Applied System, fornitore di tecnologia assicurativa e software per agenzie indipendenti.

Wedler ha specificato che la ricerca si concentrerà soprattutto in aziende che offrono tecnologie in ambito assicurativo. I potenziali target di investimento non saranno però dei concorrenti di Applied.

I dettagli dell’investimento in Applied

L’accordo siglato con Google permetterà all’azienda con sede in Illinois di ottenere l’accesso alla tecnologia di BigG in settori quali l’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e il marketing digitale. Il numero uno di Applied, Reid French, ha assicurato che Google non metterà mano ad alcun dato assicurativo che risiede nel cloud della società.

Parole sottoscritte da Wedler secondo cui l’intesa con Applied servirà a valorizzare il lavoro delle agenzie assicurative: “Il nostro investimento andrà bene se il canale dell’agenzia andrà bene”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

The following two tabs change content below.

Lascia un commento